Era ricoverato all’ospedale Cardarelli di Campobasso sotto il costante monitoraggio dei medici, colpito da una tetraplegia, paralisi che coinvolge il torso e tutti e quattro gli arti. Ma probabilmente il quadro clinico ha destato forti preoccupazioni nel personale del nosocomio di contrada Tappino che ha deciso di disporre il trasferimento del giovanissimo paziente, residente nella provincia di Campobasso, presso una struttura specializzata di Ancona. Questa mattina, forse anche per via di un malore accusato dal ragazzo, è stato optato per un’accelerazione della procedura, con l’arrivo dell’eliambulanza che è atterrata nel parcheggio di contrada Selvapiana, nei pressi dello stadio, per prendere in carico il paziente e trasportarlo nel minor tempo possibile nelle Marche. Le operazioni sono state possibili anche grazie al supporto dei Vigili del Fuoco che hanno monitorato la zona. Prevedibile la curiosità di molti automobilisti di passaggio che si sono chiesti il motivo dell’arrivo di un elicottero e che ora auspicano che il loro corregionale possa riuscire ad ottenere un miglioramento della sua situazione.
mercoledì 18 Febbraio 2026 - 09:55:25 PM
News
- Il cambio pacco non porta bene a Benedetta e Maurizio ad Affari Tuoi
- Invia messaggi minatori, i Carabinieri gli sequestrato fucile detenuto illegalmente. Arrestato 55enne
- Giornata nazionale per l’epilessia, Neuromed e Aie rinnovano l’impegno per un nuovo modello di cura
- In provincia di Isernia previsti quasi 30 nuovi autovelox, i comuni interessati | Comitato Pro Trignina: “Ingiustificati e non a norma”
- Svimez: il Molise ha perso 1.300 residenti nel 2024. E ora l’esodo coinvolge anche gli anziani
- La cooperativa di comunità per lavorare, uscire dall’isolamento e costruire sviluppo: partecipato incontro a Frosolone
- Acqua in Molise, tempo di responsabilità. Le richieste delle associazioni in 4 punti chiave e appello alla partecipazione
- Chirurgia robotica al Cardarelli, interpellanza urgente. Gravina: “Capire stato di attuazione”




