Il Dirigente scolastico dell’ISTITUTO “ALFANO DA TERMOLI”, la professoressa Concetta Rita Niro, la referente professoressa Lucia Lucianetti e gli studenti del Laboratorio teatrale “IL FILO DI ARIANNA”, invitati alla cerimonia di premiazione, hanno ricevuto la segnalazione della giuria al XIX Festival Nazionale del Teatro scolastico (Cesena, 22 aprile 2017). La Giuria del Festival ha valutato il Progetto ”IL FILO DI ARIANNA – 2015/16” particolarmente interessante e segnalato come meritevole. Dopo i premi ricevuti alla VI Rassegna Nazionale “Voci dal Mediterraneo” di Bisceglie (miglior spettacolo, miglior attore protagonista, miglior attrice protagonista) e all’EIP Italia (I Premio Nazionale Teatro), ancora un riconoscimento per la commedia brillante “Un campanello per Teo”, rappresentata nell’Auditorium S.Maria degli Angeli di Termoli il 24, 25 e 26 febbraio 2016 e replicata il 12 luglio alla Scalinata del Folklore nell’ambito dell’Estate Termolese. L’allestimento è stato realizzato da trentasei studenti guidati dalla prof.ssa Lucia Lucianetti (regia e recitazione), dal prof. Giuseppe Fortini (scenografia), dal prof. Gianluca De Lena (esecuzioni musicali) e dalla maestra Antonella De Blasiis (coreografie).
martedì 13 Gennaio 2026 - 06:20:12 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




