I Carabinieri della Stazione capoluogo della Compagnia di Campobasso, hanno denunciato un napoletano classe ’93 per truffa. Le indagini sono partite a seguito di una denuncia da parte di un cittadino campobassano che aveva riferito di essersi imbattuto in un’inserzione su un social network per la vendita di una merce cui era interessato e dove aveva ricevuto contatti da parte del venditore che gli aveva indicato i dati della carta ricaricabile dove poter versare l’importo pattuito.
A seguito del versamento del denaro però, il venditore non solo non aveva spedito la merce, ma aveva fatto perdere le proprie tracce tenendosi i soldi e truffando così il denunciante.
Le attività investigative dei Carabinieri, poste in essere anche incrociando le informazioni in loro possesso con le banche dati, hanno permesso di risalire all’intestatario della carta ricaricabile, sul quale gravano vari precedenti penali specifici, che è stato identificato e denunciato alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso per truffa aggravata.
martedì 10 Giugno 2025 - 11:02:06 PM
News
- Integrazione Cardarelli-Responsible, via libera dal Consiglio: “Regione acquisisca immobile ex Cattolica”
- Perde l’equilibro lungo un terreno impervio e resta incastrato sotto la moto, salvato dai Vigili del Fuoco
- Bocce, Tarantino vince il 40° Trofeo ‘Città di Termoli’. Secondo posto per l’atleta di casa Renato Mobilia
- Al via Progetto Appennino con i percorsi ‘Vitamine in Azienda’ e ‘Imprese in Rete’
- Concorso nazionale Ruralciak, premio speciale per la Regione Molise
- Referendum, De Socio (Cgil): “Sconfitta nostra e di chi ha eluso il confronto. Grazie ai molisani che hanno votato”
- Narcotraffico, armi ed estorsioni: decapitata organizzazione nel Foggiano, in carcere anche un molisano
- Ragazza aggredita da un lupo, “catturato” dai Carabinieri. L’animale affidato a personale qualificato