Incontro presso la Prefettura di Isernia tra Il Sindacato CSA, una delegazione della Polizia Municipale, il Sindaco ed il Prefetto. Oggetto della riunione è stato la pretesa del Comune di prestazioni lavorative extra da parte degli appartenenti al Settore Polizia Municipale (Vigili e Ausiliari) ed il mancato pagamento delle relative ed obbligatorie spettanze a fronte delle prestazioni rese. Infatti, tutti i dipendenti comunali, ma in particolare quelli della Polizia Municipale, sono creditori di indennità loro spettanti che risalgono all’anno 2012. Il Sindaco ha giustificato i ritardi e gli inadempimenti adducendo che egli da quando si è insediato presso il Comune ha trovato una situazione economica disastrosa in tutti i settori e tra questi anche quello riguardante il salario accessorio per i dipendenti il cui fondo, che è obbligatorio e riservato per legge e per contratto esclusivamente ai dipendenti, sarebbe sparito!. Tuttavia ha assicurato che la macchina comunale sta lavorando per rimettere in ordine i conti e che in tempi brevi i dipendenti verranno pagati. Ha aggiunto inoltre che per il futuro è allo studio un sistema, che dovrà essere concordato con i Sindacati, tale da erogare mensilmente ai dipendenti tutte le indennità loro spettanti e che quindi, termineranno definitivamente i danni, i disagi e le penalizzazioni come quelle in essere. Rispetto alle suddette promesse del Sindaco la delegazione ha manifestato ancora una volta la sua disponibilità a continuare le prestazioni lavorative extra, fiduciosa che esse verranno mantenute ed anche perché la Polizia Municipale da sempre ha messo al primo posto la prevenzione di ogni disagio e/o disservizio per la collettività, anche sacrificandosi senza essere pagata, come sta facendo attualmente. Questo Sindacato, tuttavia, con comprende come possano essere spariti i fondi del salario accessorio che per legge e per contratto sono riservati esclusivamente ai lavoratori e quindi si aspetta che il Comune, non solo rimetta i conti in ordine ma individui i responsabili delle sparizioni/irregolarità ed adotti i dovuti provvedimenti.
sabato 27 Giugno 2026 - 05:18:08 AM
News
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”
- Il commissario Cettina Liotti assegnata alla Questura di Campobasso
- Giuseppe Praticò nuovo direttore generale del Campobasso: “Colpito dall’accoglienza e dal progetto”
- Terremoto in Venezuela, Roberti: “Molise vicino alle comunità colpite”
- Campobasso, via alla rassegna “Musica in Villa”: una sezione dedicata agli strumenti, l’altra alla voce. Il programma



