Anche l’amministrazione comunale di Campobasso, preso atto che la Commissione Consiliare alla cultura, presieduta dal presidente Nicola Giannantonio, in data 6 settembre ha espresso il proprio parere favorevole in merito, ha concesso il proprio patrocinio alla quarta Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, patrocinio richiesto al Comune dall’Associazione Culturale Cor et Amor che coordina la comunicazione riguardante l’evento che quest’anno si svolgerà tra il 20 e il 23 settembre. Si tratterà di una giornata di festa avente come obiettivo, attraverso il gioco, quello di diffondere la cultura della Gentilezza e della Buona Educazione, un’opportunità per rafforzare e diffondere la pratica di comportamenti positivi tra i cittadini. Quest’anno verrà affrontata la tematica: Bambini felici… con la buona educazione. In occasione della Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza 2019 potranno essere realizzati, nelle varie città, murales, premiate associazioni o cittadini, intitolate vie, strade, parchi, scuole, biblioteche alla gentilezza o a chi si è distinto per essere stato un bell’esempio di gentilezza per la propria Comunità.
martedì 13 Gennaio 2026 - 07:42:59 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




