Potrebbe essere un vero e proprio atto intimidatorio quello perpetrato da ignoti nella serata di ieri ai danni dell’auto del figlio di Nicola D’Ascanio, ex presidente della Provincia di Campobasso e attuale consigliere di minoranza a Montenero di Bisaccia. Il veicolo, una Mercedes Classe A 180, è stato dato alle fiamme ed è andato completamente distrutto nell’incendio poi spento dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Termoli. I Carabinieri di Montenero stanno indagando sull’episodio, la natura dolosa appare abbastanza chiara, ma al momento non è dato sapere se si tratti di un atto vandalico o di un gesto mirato. Per D’Ascanio, che è stato anche assessore regionale e sindaco a Montenero, non ci sono dubbi. “Da tempo – ha riferito all’Ansa – siamo oggetto di minacce, violazione di privacy e stalking. Abbiamo depositato una denuncia in questura segnalando le persone che riteniamo sospette”. Intanto al vaglio dei militari ci sarebbe un filmato ripreso da una telecamera di sorveglianza. Nel video si noterebbe il piromane avvicinarsi all’auto prima che questa prendesse fuoco. Il soggetto non si vedrebbe in volto ma la sua fisionomia, seppure visibile in parte, potrebbe risultare decisiva nella fase di ricostruzione dell’identità dell’autore del gesto. (foto Ansa)
martedì 13 Gennaio 2026 - 02:19:35 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




