Continuano i controlli organizzati sul capoluogo pentro e su tutta la provincia di Isernia sulle “misure urgenti per il contenimento della diffusione del virus COVID-19”, mediante l’utilizzo delle pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della locale Sezione Polizia Stradale, soprattutto intensificando sulle principali arterie stradali della provincia. Sono stati attuati posti di controllo in tutte le fasce orarie al fin di verificare la sussistenza dei requisiti richiesti dai D.P.C.M. dell’8 e del 9 marzo per poter uscire di casa. Inoltre è stata effettuata un’attività di controllo sul rispetto della chiusura obbligatoria delle attività commerciali, diverse da quelle autorizzate, ubicate lungo le strade statali. Complessivamente, durante il fine settimana, sono state controllate 77 persone, controllati 28 esercizi commerciali e denunciate 12 persone per violazione dell’articolo 650 C.P., in particolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria dalla Polizia Stradale un giovane che aveva violato il divieto di spostamento, per portare l’autovettura al lavaggio. Si proseguirà fino alla cessazione dell’emergenza e si verificheranno anche le veridicità di quanto dichiarato dalle persone controllate nelle autocertificazioni esibite. La Polizia di Stato invita ancora di più i cittadini al rigoroso rispetto dei decreti varati dal Governo, unico mezzo per contrastare la diffusione di questa epidemia.
martedì 13 Gennaio 2026 - 04:45:44 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




