Le Segreterie della CGIL Molise, della CGIL Abruzzo-Molise e della FILLEA Regionale e Nazionale formulano i migliori auguri alla compagna Rosa di Paola che sabato 25 luglio, alla presenza del Segretario Nazionale Alessandro Genovesi, del Segretario di Organizzazione Maurizio Maurizzi e del Segretario Regionale FILLEA Abruzzo-Molise Silvio Amicucci, è stata eletta con voto unanime alla guida del sindacato locale degli Edili. Alla nuova Segretaria, da anni stimata dirigente della struttura, e all’intero gruppo dirigente è stato affidato il compito di consolidare l’azione politica e sindacale della FILLEA CGIL Molise, valorizzando il gruppo operativo molisano e orientando la centralità dell’azione di tutela collettiva e individuale dei lavoratori della federazione. La crisi pandemica ed economica che abbiamo attraversato – e che ancora è in essere – ha determinato una fase di recessione che ha fatto rallentare la produttività di uno dei settori ritenuti strategici per la ripresa dell’intero sistema Paese : quello dell’edilizia e delle costruzioni. In questa stagione, che deve necessariamente presupporre la ripresa, auspichiamo che si concretizzi al più presto l’accelerazione produttiva nei settori dell’edilizia e dei materiali, per determinare una ripartenza celere e concreta per l’intero comparto.
La compagna Rosa, insieme a tutte le lavoratrici e lavoratori della categoria, saprà sicuramente affrontare – con passione e competenza – le nuove sfide che ci attendono.
domenica 21 Giugno 2026 - 12:33:49 AM
News
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari
- Meraviglia Festival, Macchiagodena celebra Matilde Serao
- Infastidisce i clienti di un b&b, poi aggredisce i poliziotti e sfonda a calci i vetri dell’auto di servizio: arrestato 21enne
- Scontro sulla Venafrana, quattro persone ferite




