Le Segreterie della CGIL Molise, della CGIL Abruzzo-Molise e della FILLEA Regionale e Nazionale formulano i migliori auguri alla compagna Rosa di Paola che sabato 25 luglio, alla presenza del Segretario Nazionale Alessandro Genovesi, del Segretario di Organizzazione Maurizio Maurizzi e del Segretario Regionale FILLEA Abruzzo-Molise Silvio Amicucci, è stata eletta con voto unanime alla guida del sindacato locale degli Edili. Alla nuova Segretaria, da anni stimata dirigente della struttura, e all’intero gruppo dirigente è stato affidato il compito di consolidare l’azione politica e sindacale della FILLEA CGIL Molise, valorizzando il gruppo operativo molisano e orientando la centralità dell’azione di tutela collettiva e individuale dei lavoratori della federazione. La crisi pandemica ed economica che abbiamo attraversato – e che ancora è in essere – ha determinato una fase di recessione che ha fatto rallentare la produttività di uno dei settori ritenuti strategici per la ripresa dell’intero sistema Paese : quello dell’edilizia e delle costruzioni. In questa stagione, che deve necessariamente presupporre la ripresa, auspichiamo che si concretizzi al più presto l’accelerazione produttiva nei settori dell’edilizia e dei materiali, per determinare una ripartenza celere e concreta per l’intero comparto.
La compagna Rosa, insieme a tutte le lavoratrici e lavoratori della categoria, saprà sicuramente affrontare – con passione e competenza – le nuove sfide che ci attendono.
venerdì 15 Agosto 2025 - 02:19:00 AM
News
- Cosa chiedere quando si va a vedere una casa in vendita?
- Rifiuti, porte aperte al centro comunale di raccolta: un pomeriggio di curiosità ed educazione al corretto conferimento
- West Nile, riscontrata positività in un falco | Asrem: test sui donatori di sangue
- Pineta in fiamme a Macchia d’Isernia, in fumo mezzo ettaro di vegetazione
- Pescatore scivola nell’ansa del torrente e rischia di annegare nel fango, salvato da carabiniere
- Fermati con attrezzi da scasso: uno finisce in carcere, l’altro espulso
- Programmazione estiva, Fraracci alle opposizioni: “Il Comune non è un eventificio”
- Dotazioni organiche idonee, Asrem: “Il Pronto Soccorso di Termoli risponde alle esigenze del territorio”