L’assessorato regionale all’Agricoltura informa le aziende che è possibile aderire al bando annuale nazionale, emanato dal governo, per l’acquisto dei trattori. La misura nasce non solo con l’obiettivo di sostenere il settore ma anche di favorire l’ambiente e tutelare la salute di tutti, incentivando l’utilizzo di mezzi sempre più ‘green’ e meno inquinanti. Disponibili 65 milioni di euro, inclusa una quota di 12 milioni riservata ai giovani agricoltori. Nel dettaglio: il contributo per ogni progetto ammesso al finanziamento, calcolato sulle spese sostenute al netto dell’Iva, è pari al 40% per le imprese agricole in generale e sale invece al 50% per i giovani imprenditori (per importi compresi tra un minimo di mille e un massimo di 60mila euro). La domanda per il finanziamento, che tra l’altro è cumulabile con gli aiuti per fronteggiare l’emergenza Covid, deve avvenire per via telematica attraverso una procedura valutativa a sportello articolata in tre fasi e scade il 24 settembre 2020. È possibile consultare tutte le info sul portale nazionale dell’Istituto INAIL.
giovedì 15 Ottobre 2026 - 04:09:04 AM
News
- Parte l’avventura in Eurocup per la Magnolia, sfida al Celje
- Incendio in una casa abbandonata del paese
- “E’ cultura!”: settimana di musica, libri e arte con Banca Popolare Pugliese. Al teatro Savoia il concerto di Beatrice Rana
- La Fiaccola della Pace ritorna su Monte Miletto, posizionate le frecce del percorso
- Fisiomedica Loretana, incongruenze sull’assegnazione dei pazienti: incontro con i vertici del Consiglio regionale
- Stellantis Termoli, Molise e Abruzzo chiedono riconoscimento area di crisi. Gravina: “Dopo 2 anni di silenzio la resa”
- A Giuseppe Lembo il premio dell’American Heart Association per la ricerca sull’ipertensione
- Nuove segnalazioni di spoofing telefonico: truffatori usano numero della Questura per farsi versare soldi e gioielli




