Ore 19. Giornata di luci e ombre sul fronte coronavirus. Da un lato l’Asrem continua a registrare nuoci casi – oggi 6 – dimostrando comunque il costante impegno a individuare in particolare i soggetti asintomatici e impedire l’allargamento dei focolai. Alla luce di 504 tamponi sono stati riscontrati due positivi nel centro di accoglienza di Bojano, un positivo a Termoli – la cui origine è oggetto di indagine epidemiologica, – uno a Larino e due a Campobasso, gli ultimi tre collegati a cluster noti all’Asrem. Tutti al momento non presentano sintomi – o sintomi leggeri – e si trovano in isolamento. Avvertiti i contatti dei nuovi positivi che saranno a loro volta sottoposti a tampone. Buone notizie sul fronte guariti, se ne registrano 5 di cui tre a Campolieto e gli altri due riguardano pazienti ricoverati al Cardarelli. In particolare il 60enne di Mirabello Sannitico è uscito dalla terapia intensiva ed è stato dimesso insieme ad un altro paziente che si trovava nel reparto di Malattie Infettive. Il tampone per entrambi è negativo ma dovranno continuare un periodo di isolamento precauzionale a casa e un percorso di riabilitazione. I casi attuali in regione sono 146.


martedì 13 Gennaio 2026 - 07:00:12 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




