Il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha accolto con piacere a Palazzo San Giorgio i vertici del Comando Militare dell’Esercito per l’Abruzzo e il Molise per una visita istituzionale che ha confermato l’attenzione dell’Esercito per la città capoluogo di regione e per il territorio locale. Il comandante, colonnello Marco Iovinelli, l’attuale capo Ufficio Affari territoriali e presidiari Molise, Fulvio Amoriello, e il colonnello Giuseppe Maltese, che subentrerà ad Amoriello a fine mese, hanno avuto modo di interloquire con il sindaco Gravina e di confrontarsi, con reciproca soddisfazione, sulla gestione della sicurezza e del controllo territoriale.
“La disponibilità che i rappresentanti dell’Esercito, a tutti i livelli, hanno mostrato verso la nostra città anche durante le fasi più acute dell’emergenza sanitaria che ci ha coinvolto e che continuerà a toccarci direttamente ancora per diverso tempo – ha dichiarato il sindaco Gravina – sono dati di fatto che la nostra comunità mostra di saper riconoscere ed apprezzare e che rafforzano, in modo ancora più stretto, i rapporti di collaborazione operativa ed istituzionale in special modo con il Comando “Abruzzo Molise”. Come Amministrazione comunale – ha aggiunto Gravina – il sapere di poter contare, nei momenti difficili, sull’organizzazione e la preparazione dell’Esercito per poter far fronte a tutta una serie molto diversa e variegata di possibilità d’intervento, diventa una risorsa necessaria e decisamente importante per la sicurezza che l’operato dei rappresentanti dell’Esercito è in grado di trasmettere, grazie all’esperienza e alla sensibilità con la quale hanno dimostrato di saper intervenire in giro per il mondo, quando sono stati chiamati a dare il loro contributo per sbrigliare situazioni delicate.”
giovedì 26 Giugno 2025 - 11:49:18 AM
News
- Braccati dai Carabinieri, folle fuga con auto rubata nel centro abitato. Arrestati
- Calcio, nuovo rinforzo per il Campobasso: preso il giovane terzino Cristallo
- Promozione culturale e turistica, seconda edizione del bando: la Regione mette a disposizione 700mila euro
- Negrita, parte da Isernia il nuovo tour: il 7 novembre la data zero
- Maltratta marito e figlia, allontanata da casa con braccialetto elettronico | Uomini violenti, applicati due divieti di avvicinamento
- Scontro sulla Bifernina: deceduto dopo 6 giorni il 54enne alla guida del furgone
- Selecontrollo cinghiali, approvato schema convenzione per assistenza e coordinamento
- Borse lavoro semestrali presso i Comuni molisani, Regione pubblica Avviso