Strade sicure e viabilità nell’area del cratere sismico: non posso che dirmi soddisfatto della soluzione individuata dal presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, e che avevo fortemente sollecitato più volte, relativamente ai fondi stanziati per la risoluzione di una vera e propria emergenza. E’ arrivata la risposta che aspettavano i cittadini, le Amministrazioni e che avevo auspicato proprio nella consapevolezza che lo spopolamento – derivante giocoforza dalle problematiche legate al terremoto del 2002 – avrebbe potuto essere frenato anche dotando il territorio di migliori infrastrutture di collegamento.Come ho avuto già modo di dire, senza una adeguata viabilità non potrà mai attuarsi una completa ricostruzione post sisma. Ho apprezzato anche il metodo adottato dal Governo regionale che ha, al momento, stanziato oltre 5 milioni di euro per il miglioramento e la messa in sicurezza delle infrastrutture viarie di una parte rilevante , e fino ad oggi penalizzata, del nostro territorio regionale: la condivisione con i Comuni interessati dallo stanziamento e l’ascolto delle Istituzioni locali, che individuano le priorità e le esigenze della popolazione, rappresentano la migliore “strada” da percorrere.
sabato 27 Giugno 2026 - 07:56:43 PM
News
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”
- Il commissario Cettina Liotti assegnata alla Questura di Campobasso
- Giuseppe Praticò nuovo direttore generale del Campobasso: “Colpito dall’accoglienza e dal progetto”
- Terremoto in Venezuela, Roberti: “Molise vicino alle comunità colpite”



