Ore 13.15. È una tragica domenica quella alle porte del comune di San Martino in Pensilis nel primo weekend di zona gialla. Intorno alle 12 di oggi una Citroen C3 per cause in corso di accertamento si è scontrata frontalmente contro un camion, lungo la Provinciale 40. Il conducente dell’utilitaria sbalzato fuori dall’abitacolo e deceduto sul colpo è un 58enne del posto, Giancarlo Graziaplena, molto conosciuto, ha avuto la peggio. L’impatto infatti gli è stato fatale ed è probabilmente morto sul colpo. Sul posto Carabinieri, 118 e Vigili del Fuoco. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del conducente dell’auto. Allertati i familiari che si sono recati sul luogo della tragedia.

La notizia sta circolando all’interno della comunità che è sconvolta per quanto accaduto. In corso la ricostruzione della dinamica da parte dei militari. Secondo i primi rilievi, uno dei due veicoli all’altezza di una curva avrebbe invaso la corsia di marcia opposta. Sposato e con due figli, dipendente presso un’azienda, Giancarlo Graziapiena era noto per la sua grande generosità. “Una persona speciale, che faceva le cose senza mai chiedere nulla in cambio“, ci ha riferito commosso il sindaco Giovanni Di Matteo. (Seguono aggiornamenti)

martedì 13 Gennaio 2026 - 09:55:14 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




