Ore 17.45. L’epidemia resta in discesa e diminuisce la pressione sulle strutture ospedaliere. Sono 11 i positivi al Covid e 45 i guariti, accertati con gli ultimi 474 tamponi. Calano i ricoveri, sono 3 i pazienti dimessi nelle scorse ore dal Cardarelli di Campobasso. Cresce un cluster a Guardiaregia, nato nei giorni scorsi e probabilmente partito da una scuola di un altro comune. I primi contagi infatti sarebbero iniziati da uno studente e dalla sua famiglia, per poi allargarsi ad altri contatti, ma una situazione simile si sarebbe nel frattempo verificata in un altro nucleo familiare del paese. E’ per tale motivo che il sindaco Fabio Iuliani fino alla settimana scorsa aveva attivato la didattica a distanza e promosso con l’amministrazione uno screening di massa a cui si sarebbero sottoposte circa 150 persone, da cui sono risultate 7 positive con il test antigenico. Nei giorni scorsi sono stati accertati alcuni postivi con il test molecolare disposto dall’Asrem, oggi il numero più considerevole, 5. Al momento, assicura il sindaco, la situazione è sotto controllo e le persone rientranti nell’indagine epidemiologica sono in isolamento domiciliare.
lunedì 22 Giugno 2026 - 12:12:06 PM
News
- Tragico incidente in moto, muore 50enne
- Incendio nei campi di Lucito, Vigili del Fuoco in azione fino a tarda sera
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari







