È ripartito, anche quest’anno, il progetto “Pollice verde”, promosso dalla cooperativa sociale “Ricerca e Progetto” in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Campobasso. Obiettivo del progetto, che vede coinvolti ragazzi con diagnosi di autismo, la creazione di canali di inclusione sociale attraverso un’importante attività di utilità sociale come la manutenzione di alcune aree verdi del centro cittadino. In particolare, i ragazzi saranno impegnati nella pulizia e nella manutenzione delle fioriere di piazza Vittorio Emanuele II, nonché l’irrigazione delle nuove piante nella ville Bernardino Musenga e De Capoa. Le attività pratiche del progetto, come già felicemente sperimentato lo scorso anno, hanno un forte impatto sulla qualità della vita di questi ragazzi ed al tempo stesso una forte capacità di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla tutela e valorizzazione dei beni comuni.
martedì 13 Gennaio 2026 - 09:47:02 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




