E’ operativo da ieri l’info point della Torretta Belvedere, a Termoli, che si trova all’ingresso del Borgo Vecchio. Sarà gestito dai volontari della Pro Loco Micaela Calabrese, Lucia Micozzi, Arianna Monti, Giovanni Marininucci e con il supporto dei ragazzi del servizio civile universale: Marisa Casolino, Giulia Benvenuto, Giada Virgilio, Sara Di Tullio e Davide Dell’Anna. “I ragazzi del servizio civile universale – spiega Luciano Calignano, presidente della Pro Loco, – utilizzeranno la torretta intitolata a Carlo Cappella anche per portare avanti il progetto 2021-2022 legato ai detti e al dialetto locale. L’info-point sarà aperto dalle ore 19 alle ore 24. Dal prossimo 15 luglio, inoltre, anche l’info-point della Pro Loco che si trova in via Dante resterà aperto al pubblico dalle 8,30 alle ore 13”. Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore al Turismo Michele Barile. “Siamo soddisfatti per il lavoro svolto insieme alla Pro Loco – ha spiegato Barile, – con la riapertura dell’info-point della Torretta Belvedere turisti e residenti avranno un punto di riferimento in più per chiedere informazioni sulla nostra città”. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 324.8699522 oppure inviare una mail all’indirizzo prolocotermoli@libero.it.
martedì 13 Gennaio 2026 - 11:46:26 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




