E’ il Sottotenente Ivan Aizzi il primo ufficiale Comandante della Tenenza di Venafro che subentra al Luogotenente Paolo Zitti. Oggi, a Venafro, presso la caserma ubicata in via Maiella, alla presenza del Comandante Regionale Molise, Generale di Brigata Salvatore Refolo, del Comandante Provinciale di Isernia, Colonnello Vito Simeone e di una rappresentanza di militari in forza al reparto, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al comando della Tenenza.

Il Sottotenente Ivan Aizzi, in servizio alla Compagnia di Campobasso, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante della Sezione Antiterrorismo e Pronto Impiego (“Baschi Verdi”), proviene dall’Accademia del Corpo, dove ha frequentato un corso di qualificazione, al termine del quale è stato nominato “Sottotenente”. Di origini piemontesi, coniugato, due figli, laureato con lode in “Imprenditorialità ed Innovazione”, insignito di Medaglia d’Oro di Lungo Comando, l’ufficiale vanta una consolidata esperienza operativa. Nel corso della cerimonia, il Generale Refolo ed il Colonnello Simeone, a testimonianza dell’attenzione costante dell’organo di vertice volta al potenziamento di reparti particolarmente impegnati, hanno ringraziato il Luogotenente Zitti per il proficuo lavoro svolto ed augurato al Sottotenente Aizzi buon lavoro e le migliori soddisfazioni personali e professionali, auspicando sempre maggiori risultati, nell’alveo già egregiamente tracciato dal precedente comandante, nell’interesse della collettività e delle istituzioni.

Il nuovo Comandante della Tenenza ha ringraziato il Comandante Generale per la fiducia nel conferimento dell’incarico, assicurando il massimo impegno nella conduzione della nuova prestigiosa funzione, esercitando un’azione di comando equilibrata ed efficace, sempre attenta alle esigenze dei cittadini e a garantirne la sicurezza e la tutela dell’economia legale.
martedì 13 Gennaio 2026 - 05:04:13 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




