Entro tre settimane il Molise potrebbe tornare in zona gialla. E’ quanto previsto da una simulazione dell’Università Cattolica che ha analizzato l’attuale situazione di risalita dei contagi da Covid-19 legati principalmente alla variante Delta. Il Molise è al quarto posto in Italia, con il 43% di rischio di dover ricorrere a nuove restrizioni al fine di contenere l’ulteriore diffusione del virus con la campagna vaccinale ancora in corso. Questo scenario, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe verificarsi già ad agosto. Al primo posto c’è la Sardegna (72%), seguita dalla Sicilia (53%) e dal Veneto (45%). Tuttavia sul tavolo del Governo ci sono diverse ipotesi che potrebbero far modificare i criteri che stabiliscono il passaggio delle regioni in zona gialla, dato che, nonostante l’aumento dei contagi, la situazione negli ospedali resta sotto controllo. Dalle regioni arriva infatti la richiesta di dare più peso all’incidenza delle ospedalizzazioni anziché al numero dei nuovi casi. Attualmente in Molise non ci sono ricoveri.
mercoledì 30 Luglio 2025 - 02:50:39 AM
News
- Presunto saluto fascista durante incontro di FdI, Fanelli: “Roberti chiarisca”. La replica: “Siamo alla politica delle chiacchiere”
- Riaperta la Provinciale 126 Guglionesi-Bifernina, ok transito anche a mezzi pesanti | Iniziati lavori frana Ferrazzano. FOTO
- Rete ictus, Romano: “Vicenda inquietante. E il Consiglio regionale si gira dall’altra parte”
- Iniziative per lavoratori 3G, sostegno al settore vitivinicolo e randagismo: approvate tre mozioni a Palazzo D’Aimmo
- Investito da un camion sulla Statale 16, muore molisano
- “Ruote nella storia”, un viaggio tra auto d’epoca e meraviglie culturali promosso da Aci Molise
- Incentivi a operatori sanitari che scelgono il Molise, Salvatore: “Serve volontà di chi governa”
- Caos ChatGPT: quando l’IA va fuori controllo in Italia