Il nuovo decreto governativo dal 6 dicembre scorso ha fatto scattare il nuovo piano di controlli coordinato dalle Prefetture locali al fine di verificare il rispetto delle regole aggiornate nell’ambito del contenimento della pandemia. Numerosi gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine in regione soprattutto sul possesso del green pass base e del green pass rafforzato nei luoghi e nelle situazioni in cui vige attualmente l’obbligo. Solo la Guardia di Finanza, in provincia di Campobasso, ha effettuato oltre 1.000 controlli fra trasporto pubblico locale ed esercizi pubblici, così come nelle attività commerciali che devono garantire il rispetto della normativa, dall’uso delle mascherine all’alternarsi interno della clientela.

Anche questa mattina i militari erano presenti a Campobasso, in Villetta Flora, alla fermata degli autobus, per verificare che gli utenti in uscita ed entrata dai mezzi Seac fossero dotati della certificazione verde. La cittadinanza si sta mostrando molto collaborativa. Non è mancato qualcuno sprovvisto di green pass che è andato incontro inevitabilmente ad una sanzione. Circa una decina i verbali elevati ai trasgressori. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, con intensificazione durante le festività.

martedì 13 Gennaio 2026 - 03:23:15 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




