La sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Provinciale Animali Natura Ambiente (A.N.P.A.N.A) di Termoli a favore del territorio dove opera e dell’istruzione dei suoi ragazzi. Ieri mattina 16 dicembre una delegazione di volontari dell’associazione capitanata dal èpresidente Felice Lategano si è recata in visita all’Istituto Agrario “San Pardo” di Larino afferente all’Istituto Omnicomprensivo “Magliano”. Una visita che non è stata solo di piacere, poiché la sezione provinciale dell’A.N.P.A.N.A di Termoli ha donato all’Istituto un’arnia ecologica.

La scuola, vera e propria eccellenza del Molise, arricchirà in questo modo la propria offerta formativa con l’insegnamento dell’apicoltura. La materia verrà insegnata agli studenti nell’ambito di un progetto che porterà fino alla produzione di miele in proprio. A fare gli onori di casa è stato il professor Daniele Gagliardi, docente dell’Istituto Agrario “San Pardo” di Larino. La sezione provinciale dell’A.N.P.A.N.A di Termoli ringrazia il preside dell’Istituto Omnicomprensivo “Magliano” di Larino, prof. Antonio Vesce, per la calorosa accoglienza ricevuta e conferma la propria disponibilità a ogni tipo di collaborazione con la scuola frentana.

mercoledì 31 Dicembre 2025 - 08:53:59 AM
News
- Finto nipote nei guai telefona per chiedere 4mila euro. Ma il “nonno” è un maresciallo dei carabinieri. Due denunce
- Caso Responsible, chiesto un tavolo permanente per gestire la crisi e la creazione di una Fondazione universitaria
- “Un dono per un sorriso”: Natale di solidarietà per la delegazione SMOC Molise
- Tre film al cinema ‘Flavio Bucci’ di Casacalenda, proiezioni dal 4 al 6 gennaio
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Tragedia Pietracatella, comunità ancora sotto shock. Stabili le condizioni del padre
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise




