Il presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti, ha incontrato, nella Sala Consiglio di Palazzo Magno, insieme al segretario generale dell’ente e alla struttura Tecnica e della Viabilità, i sindaci dei Comuni dell’Area Alto Medio Sannio, dell’Area Interna Matese e dell’Area Fortore. I primi cittadini si sono confrontati con Roberti e con la Struttura Tecnica e della Viabilità sui fondi del D.M. 394 del 13 ottobre 2021 del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile di concerto con il Ministero per il Sud e la coesione sociale e con il Ministero dell’Economia e delle Finanze. “Ci siamo confrontati con i sindaci per capire meglio quali sono le problematiche più urgenti sulle quali intervenire nell’ottica di una pianificazione che va dal 2021 al 2026 – ha commentato Roberti. – Abbiamo questa opportunità per la ripartizione e l’utilizzo dei fondi per la viabilità di nostra competenza”. La Provincia di Campobasso è ente attuatore dei fondi relativi ai Comuni dell’Area Interna Matese (2.833.000 euro e quattordici Comuni facenti parte) e dell’Area del Fortore (3.208.000 euro e dodici Comuni ricompresi); mentre, per quel che concerne l’Area Alto Medio Sannio (5.772.000 euro con un totale di 33 Comuni ricompresi) l’ente attuatore è la Provincia di Isernia, ma al suo interno sono ricompresi dodici comuni della provincia di Campobasso.
mercoledì 19 Novembre 2025 - 07:22:52 PM
News
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi
- Una card regionale per l’acquisto di prodotti agroalimentari locali nelle aree interne, la proposta di Notarangelo



