Con il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n.530 del 23/12/2021 sono state ripartite le risorse che con il PNRR verranno destinate al “Rinnovo flotte bus e treni verdi” pari complessivamente a € 1.915.000.000,00. Si tratta di risorse che verranno messe a disposizione delle amministrazioni locali per l’acquisto di bus a emissioni zero con alimentazione elettrica o a idrogeno e alla realizzazione delle relative infrastrutture di supporto all’alimentazione. L’Amministrazione comunale di Campobasso, con una delibera di Giunta, ha aderito a questa manifestazione di interesse prevista con il PNRR, con l’intento preciso di utilizzare gli eventuali finanziamenti per iniziare a dotare la città capoluogo di regione di autobus a emissioni zero. Per il Comune di Campobasso le risorse disponibili ammontano complessivamente ad € 3.997.928,00. L’obiettivo minimo da raggiungere stabilito dal PNRR è rappresentato dall’entrata in esercizio di almeno 2 bus entro il 31.12.2024 e di complessivi 6 bus (compresi i precedenti) entro il 30.06.2026 con alimentazione elettrica o a idrogeno.
domenica 28 Giugno 2026 - 10:02:50 PM
News
- Cade durante la riparazione di una tenda e viene trafitto da un piolo in ferro, 66enne in ospedale
- Rissa a Ferrazzano durante la festa: volano bottiglie, intervengono ambulanza e Carabinieri
- Nuovo direttore sanitario scelto fuori dall’elenco degli “idonei” del Molise
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”



