Lavori in corso in villa De Capoa, con la partenza del progetto di “Amministrazione Condivisa” tra Comune di Campobasso e Ial Molise (Innovazione Apprendimento Lavoro) impresa sociale che, per il corrente anno, si prenderà cura della manutenzione del verde della storica villa cittadina. “L’obiettivo è quello di garantire una manutenzione ordinaria, costante e qualificata della villa – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Simone Cretella. – Nell’ambito del progetto, saranno anche sviluppati importanti percorsi di promozione e sviluppo delle risorse umane attraverso l’implementazione di attività di formazione professionale, culturale e sociale dei manutentori e degli operatori coinvolti.

Queste prime settimane – ha spiegato Cretella – saranno dedicate ad un’operazione di pulizia generale di viali ed aiuole dalla grande quantità di fogliame e residui vegetali che abbondano in questo periodo dell’anno; avviata anche la messa in sicurezza del giardino mediante l’abbattimento di diversi alberi, arbusti e rami completamente secchi che costituivano un pericolo per i frequentatori, soprattutto nelle giornate ventose.”



sabato 4 Aprile 2026 - 09:19:44 AM
News
- TRIBUNALE DI LARINO – Notifica per pubblici proclami
- Autoarticolato carico di paglia si ribalta in autostrada, rallentamenti sul tratto molisano
- Maltempo, Roberti: “CdM pronto a deliberare emergenza nazionale. Avviato iter per stato di calamità”
- Crollo ponte, ritrovata nel fiume la targa dell’auto: è del 53enne disperso
- Maltempo: parziale riapertura Cosib, migliora situazione del Liscione | Aggiornamento strade
- Sms truffa, molisana derubata di 20mila euro dal conto corrente
- Cardarelli: dà consenso alla donazione in punto di morte, prelievo di fegato su 52enne salva un giovane a Bologna
- Maltempo, Roberti sente Salvini e Musumeci | Gestione emergenza, in campo anche l’Esercito | A14 gratis tra Termoli e Vasto Sud




