- Lo spaccio al centro di Campobasso “parla” nordafricano. Arrestati 4 stranieri, tre sono irregolari. Sequestrato 1 kg di droga
- Esecuzione provvedimenti confisca, accordo tra Procure e Guardia di Finanza
- Precipita da muraglione, giovane in ospedale. L’episodio dopo una zuffa tra ragazzi
- Festa della Frittata, per la 43esima edizione prevista preparazione con 2001 uova
- Sicurezza sul lavoro, sanzionate 16 aziende per oltre 250mila euro
- Lavoro e sviluppo: accademia e politica a confronto per invertire la rotta del territorio
- Campobasso protagonista con Gusto Italia: dal 21 al 24 maggio il capoluogo ospita tipicità e artigianato
- Scontro sulla Fondovalle: tre auto coinvolte, feriti in ospedale
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
AGNONE. Presentazione del romanzo “Voglio spendere una parola per te” di Greta Rodan
1 Febbraio 2025 @ 18:00 - 20:00

Sabato 1° febbraio, alle 18, presso la sala consiliare del Comune di Agnone, si terrà la presentazione dell’ultimo romanzo della scrittrice Greta Rodan “Voglio spendere una parola per te”, seguita dalla visita guidata alla Biblioteca comunale e dalla degustazione dei prodotti di Passarè Antico Molise. Dopo i saluti di Daniele Saia, Sindaco di Agnone e Presidente della Provincia di Isernia, e dell’Assessore alla cultura Giovanni Di Nucci, la giornalista e editor Anna Maria Di Pietro presenterà il romanzo e dialogherà con l’autrice. Interventi della giornalista Maria Carosella e di Pasqualino De Mattia, Presidente della associazione Metoo, molto attiva sul territorio per il contrasto alla violenza di genere. Le letture, tratte dal romanzo, saranno a cura dello scrittore Andrea Cacciavillani. A seguire sarà possibile visitare gratuitamente e con l’ausilio di una guida la splendida Biblioteca comunale del paese altomolisano e gustare i prodotti offerti dal marchio Passarè, per il quale sarà presente il suo ideatore e fondatore Massimo Iaciancio.
“Voglio spendere una parola per te”, edito dalla casa editrice “Dieci Lune”, è un romanzo che racconta storie di donne lontane nello spazio e nel tempo, storie di violenza che si intrecciano in un finale di corale speranza. La scrittrice Greta Rodan porta avanti anche con questa pubblicazione la sua partecipazione e la sua vicinanza alle donne vittime di violenza, senza giudizi e pregiudizi ma con la volontà di essere d’aiuto anche attraverso il potente mezzo della scrittura.




