- “C’è posto per te”, a Campobasso il truck itinerante su opportunità lavorative: oltre 1.000 posizioni disponibili
- Turismo, Termoli: +20% di arrivi ad agosto, in leggero calo le presenze
- Formazione, Odg Molise primo in Italia per crediti attribuiti nel 2023
- Doppio incidente tra le Statali 17 e 85: feriti in ospedale e rallentamenti
- Del Giudice, firmato accordo per passaggio dei 50 dipendenti nella nuova società
- Conclusa con successo la prima edizione del Premio Nazionale Pier Paolo Pasolini
- Spaccio nel centro storico: rientra in città con coca ed eroina, arrestata giovane donna
- Un secolo di Marc Verstraete: il Neuromed ricorda il pioniere della trombolisi
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
BOJANO. Max Gazzè in concerto
Agosto 26 @ 21:00 - 23:00

Max Gazzè porta in Molise il suo progetto “Musicae Loci” e per l’occasione sarà accompagnato dall’Orchestra Popolare del Saltarello con decine di elementi. L’evento in programma il prossimo 26 agosto a Bojano per la tradizionale festa di San Bartolomeo. Lo ha annunciato l’associazione Vivi Bojano che organizza il concerto che la prossima settimana presenterà il programma completo degli eventi estivi nel centro matesino.
Spaziando dall’elettronica al sinfonico, dal synth-pop al prog e al rock, Gazzè ha saputo da sempre coniugare l’anima avanguardistica e quella pop con straordinaria disinvoltura. Ora il cantautore è impegnato in questo progetto musicale e culturale che lo immerge nei territori e nelle tradizioni di tutta Italia. Affiancato dalle migliori orchestre popolari della penisola, Gazzè presenta infatti “Musicae Loci”, un grande tour in cui in ogni tappa viene accompagnato da una grande orchestra musicale, per portare sul palco le sue canzoni in una veste inedita che assorbe colori e suoni tipici delle diverse zone in cui lo spettacolo viene ospitato. Un progetto culturale legato al territorio, inteso non solo come area geografica ma soprattutto come terra di storia, musica e arte.