- Deposito di droga, tre giovani in manette. Oltre 15 kg sequestrati. VIDEO
- Scontro in galleria auto-camion, una 20enne in ospedale
- Rubano borsa, ladri in bicicletta arrestati dai Carabinieri
- Esercitazioni in ambienti impervi, Vigili del Fuoco preparati al pericolo. FOTO
- Tunnel, il Tar respinge il ricorso della De Francesco: nessun diritto alla stipula né a risarcimento
- Prove di carico sui viadotti Tappone e Saraceno, limitazioni al traffico notturno sulla Statale 87
- Messaggi truffa agli utenti molisani, falsi sms del Cup Asrem
- Pallavolo, Roberti riceve il presidente Fipav e il ct della nazionale maschile a Palazzo Vitale
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBAOSSO. Omaggio a Mendelssohn
Settembre 7 @ 19:00 - 21:00

Dopo il concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina ed il successo della OSM a Celano (Aquila) lo scorso 26 agosto in palcoscenico insieme ai New Trolls per l’esecuzione di Concerto Grosso 1 e 2, la O.S.M. – Orchestra Sinfonica del Molise torna il prossimo 7 settembre alle 19 sul palco del Teatro Savoia di Campobasso, con Omaggio a Mendelssohn.
Il concerto, dedicato al compositore tedesco della prima metà dell’ottocento, vede in programma la Sinfonia n. 4 in la maggiore, conosciuta come la Sinfonia Italiana, e il Concerto per Violino e Orchestra op. 64.
La Sinfonia n. 4 nacque durante il tour che Mendelssohn compì in tutta Europa tra il 1829 e il 1831 e l’ispirazione gli arrivò dalle atmosfere che trovò nelle città italiane, che visitò a partire dal 1830.
Il Concerto per violino e orchestra op. 64 è l’ultima composizione per violino e orchestra sinfonica di Mendelssohn; un concerto pregno di romanticismo, che segnò una svolta nel campo dei concerti per violino.
A dirigere la OSM, domenica, sarà Jacopo Sipari di Pescasseroli, violino solista Abigeila Voshtina, violinista albanese che ritorna con la OSM da solista.
Biglietti in vendita presso il negozio Fare Musica di Campobasso, presso il botteghino del Teatro Savoia la sera del concerto e su piattaforma Ciaotickets.


