- Verso Ascoli-Campobasso, Zauri: “Soddisfatto della nostra classifica. In campo senza paura”
- Scontro auto-furgone sulla Fondovalle Tappino, 5 feriti
- Controlli sulla costa, 4 persone denunciate per spaccio di droga e violazione obbligo dimora
- Sabato la prima Giornata della Lentezza dedicata al dottor Sergio Zarrilli
- Piano sociale, la “doppia faccia” della Regione: non rispetta il cronoprogramma e poi diffida i Comuni
- Isernia, lunedì 22 dicembre via ai lavori di riqualificazione in via Veneziale
- Spettacoli, presepe vivente, après ski: presentato il programma natalizio di Campitello Matese
- Visita in Questura per gli studenti del Cpia
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBAOSSO. Omaggio a Mendelssohn
Settembre 7 @ 19:00 - 21:00

Dopo il concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina ed il successo della OSM a Celano (Aquila) lo scorso 26 agosto in palcoscenico insieme ai New Trolls per l’esecuzione di Concerto Grosso 1 e 2, la O.S.M. – Orchestra Sinfonica del Molise torna il prossimo 7 settembre alle 19 sul palco del Teatro Savoia di Campobasso, con Omaggio a Mendelssohn.
Il concerto, dedicato al compositore tedesco della prima metà dell’ottocento, vede in programma la Sinfonia n. 4 in la maggiore, conosciuta come la Sinfonia Italiana, e il Concerto per Violino e Orchestra op. 64.
La Sinfonia n. 4 nacque durante il tour che Mendelssohn compì in tutta Europa tra il 1829 e il 1831 e l’ispirazione gli arrivò dalle atmosfere che trovò nelle città italiane, che visitò a partire dal 1830.
Il Concerto per violino e orchestra op. 64 è l’ultima composizione per violino e orchestra sinfonica di Mendelssohn; un concerto pregno di romanticismo, che segnò una svolta nel campo dei concerti per violino.
A dirigere la OSM, domenica, sarà Jacopo Sipari di Pescasseroli, violino solista Abigeila Voshtina, violinista albanese che ritorna con la OSM da solista.
Biglietti in vendita presso il negozio Fare Musica di Campobasso, presso il botteghino del Teatro Savoia la sera del concerto e su piattaforma Ciaotickets.


