- Serie C. Cala il sipario sul playoff del Campobasso, a Potenza finisce 3-1 per i lucani. Spettacolo dei tifosi dei Lupi
- Serie C. Cala il sipario sul playoff del Campobasso, a Potenza finisce 3-1 per i lucani. Spettacolo dei tifosi dei Lupi
- “Salute!”, il nuovo film di Milani girato interamente in Molise
- Negramaro, si va verso il sold out per il concerto del 12 giugno a Campobasso
- Prende fuoco una colonnina elettrica, finanzieri del Roan domano principio di incendio al porto
- Manovra di bilancio, approvati 19 articoli della Legge di Stabilità
- Controlli mirati con il Nucleo Cinofili: sequestrati hashish ed eroina, segnalati 4 soggetti
- In viaggio con un 1 kg di hashish, 58enne arrestato dai Carabinieri
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBAOSSO. Omaggio a Mendelssohn
7 Settembre 2025 @ 19:00 - 21:00

Dopo il concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina ed il successo della OSM a Celano (Aquila) lo scorso 26 agosto in palcoscenico insieme ai New Trolls per l’esecuzione di Concerto Grosso 1 e 2, la O.S.M. – Orchestra Sinfonica del Molise torna il prossimo 7 settembre alle 19 sul palco del Teatro Savoia di Campobasso, con Omaggio a Mendelssohn.
Il concerto, dedicato al compositore tedesco della prima metà dell’ottocento, vede in programma la Sinfonia n. 4 in la maggiore, conosciuta come la Sinfonia Italiana, e il Concerto per Violino e Orchestra op. 64.
La Sinfonia n. 4 nacque durante il tour che Mendelssohn compì in tutta Europa tra il 1829 e il 1831 e l’ispirazione gli arrivò dalle atmosfere che trovò nelle città italiane, che visitò a partire dal 1830.
Il Concerto per violino e orchestra op. 64 è l’ultima composizione per violino e orchestra sinfonica di Mendelssohn; un concerto pregno di romanticismo, che segnò una svolta nel campo dei concerti per violino.
A dirigere la OSM, domenica, sarà Jacopo Sipari di Pescasseroli, violino solista Abigeila Voshtina, violinista albanese che ritorna con la OSM da solista.
Biglietti in vendita presso il negozio Fare Musica di Campobasso, presso il botteghino del Teatro Savoia la sera del concerto e su piattaforma Ciaotickets.



