- Automotive, Roberti e Di Lucente incontrano il Ceo di Stellantis Enlarged Europe: “Termoli non chiude”
- La Molise Film Commission ha il suo Statuto. “Anche noi presto tra le grandi produzioni cinematografiche”
- Cinema a scuola con Paese Mio, si parte con due giornate formative
- Programma ‘Promozione Molise’, entro il 17 dicembre le adesioni da parte delle aziende agricole
- Avventore molesto, guida in stato di ebbrezza e false generalità: una sanzione e due denunce
- Nada in concerto al Teatro Savoia al “sorgere” del nuovo anno, da oggi via alla prevendita
- Ruba generi alimentari e aggredisce il personale del supermercato, arrestato
- Aiop Molise, Raffaele Panichella torna alla guida dell’associazione
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Bilancio partecipativo del progetto “Cucito ad arte per voi”
20 Gennaio 2024 @ 15:30 - 17:30

Il giorno 20 gennaio si concluderà il percorso di condivisione e di confronto tra generazioni che ha coinvolto associazioni, donne e ragazzi con il progetto Cucito ad arte per voi finanziato dal Bilancio partecipativo del Comune di Campobasso.
L’evento sarà condotto dalle ragazze che hanno seguito i laboratori di arte, moda e artigianato, accompagnate dalle professioniste e dalle volontarie dell’associazione Liberaluna ETS che gestisce il Centro Antiviolenza Liberaluna.
L’evento rappresenta il cammino di emozioni che ha colorato il Centro di aggregazione ospitando momenti di attività prettamente manuali e di altri che hanno creato un’atmosfera di crescita e di confronto su tematiche sociali.
L’obiettivo dell’associazione Liberaluna ormai da 10 anni è quello di continuare a dare al territorio gli strumenti per poter prevenire la violenza che purtroppo a volte nasce già dai banchi di scuola e la prevenzione a questo fenomeno si attua ogni giorno dando la possibilità soprattutto ai giovani di poter scendere in campo esprimendo i loro pensieri, raccontando i loro sogni in uno spazio dove non si sentono giudicati ma ascoltati, da dove scaturiscono momenti di riflessione che fortificano il senso del rispetto per se stessi e per gli altri.



