- I costumi molisani della collezione Scasserra in mostra a Montecitorio
- Il Babbo Natale del Roan arriva dal mare, doni ai bambini e al personale dell’ospedale. FOTO
- Sicurezza sul lavoro e integrazione entrano nel presepe, Coldiretti dona statuita all’Arcivescovo Colaianni
- Quattro milioni di fondi Fsc destinati al turismo, Cofelice: “Azioni più incisive e coinvolgimento stakeholder”
- Mantenere il cuore in salute aumenta la longevità anche dopo un tumore, studio Neuromed su rivista europea
- Si offre di aiutare ragazza con la spesa ma la colpisce e la bacia sulla bocca, arrestato 38enne
- Ragazzo pestato, l’Ufficio Scolastico alle famiglie: “Non lasciate soli i vostri figli”
- Non funzionano i monitor, “dimezzati” i posti letto della Cardiologia al Veneziale. Castrataro: “Inaccettabile”
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Ettore Pagano – La Grande Musica Sinfonica e il Solismo
Ottobre 12 @ 18:30 - 20:00

Sarà affidata ad Ettore Pagano, giovane e talentuoso interprete del violoncello e vincitore di primi premi assoluti in oltre 40 concorsi nazionali e internazionali – tra questi “Giovani musicisti” promosso dalla Filarmonica della Scala, “J. Brahms” di Portschach e il più giovane dei finalisti del Concorso “Janigro” di Zagabria – l’apertura del concerto di domenica prossima 12 ottobre che la OSM diretta da Nicolò Jacopo Suppa, terrà alle 18.30 al Teatro Savoia di Campobasso.
In programma il Concerto per violoncello e orchestra in Si minore, op. 104, di Antonín Dvořák, uno dei concerti per violoncello più suonati e registrati, riconosciuto come uno dei suoi più grandi capolavori, in cui si uniscono gli elementi “americani” e la matrice classica europea originaria delle sue composizioni.
Il concerto proseguirà con la Sinfonia n. 2 in re maggiore Op. 73 di Johannes Brahms, nota per la bellezza dei temi e per la forza dei contrasti e spesso paragonata alla Sesta Sinfonica di Beethoven per il clima di cui è pregna.
Biglietti in vendita presso il negozio Fare Musica di Campobasso, la sera del concerto al botteghino del Teatro Savoia e su piattaforma Ciaotickets.
Tariffa speciale (€ 5,00) per gli studenti del Conservatorio, dei Licei Musicali, delle scuole ad indirizzo musicale. PER QUESTA TARIFFA L’ACQUISTO E’ POSSIBILE SOLO PRESSO IL NEGOZIO FARE MUSICA DI CAMPOBASSO E NON SU PIATTAFORMA CIAOTICKETS.


