- Rio Vivo, “spuntano” piazzale e manufatto edilizio privi di autorizzazione: disposto il sequestro
- Controlli sulla costa: una denuncia per spaccio e 13 contravvenzioni al CdS
- Macchia Valfortore, riaperti al traffico i due ponti sulla Sp 39
- Bit di Milano, il Molise sarà presente con oltre 40 operatori. Visitatori coinvolti con sistema “BrainArt”
- Autovelox, annullato verbale emesso dal Comune di Rionero: altra vittoria del comitato Pro Trignina
- Tavolo Verde, il punto sui prossimi bandi. Ok a confronto con Agea per velocizzare istruttoria domande
- Campobasso, Rizzetta: “Per continuare a sognare serve più sostegno da imprenditori del territorio e maggiore presenza sugli spalti”
- Enti bilaterali commercio e turismo, consegnati i Premi di Laurea e le Borse di studio
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Ettore Pagano – La Grande Musica Sinfonica e il Solismo
12 Ottobre 2025 @ 18:30 - 20:00

Sarà affidata ad Ettore Pagano, giovane e talentuoso interprete del violoncello e vincitore di primi premi assoluti in oltre 40 concorsi nazionali e internazionali – tra questi “Giovani musicisti” promosso dalla Filarmonica della Scala, “J. Brahms” di Portschach e il più giovane dei finalisti del Concorso “Janigro” di Zagabria – l’apertura del concerto di domenica prossima 12 ottobre che la OSM diretta da Nicolò Jacopo Suppa, terrà alle 18.30 al Teatro Savoia di Campobasso.
In programma il Concerto per violoncello e orchestra in Si minore, op. 104, di Antonín Dvořák, uno dei concerti per violoncello più suonati e registrati, riconosciuto come uno dei suoi più grandi capolavori, in cui si uniscono gli elementi “americani” e la matrice classica europea originaria delle sue composizioni.
Il concerto proseguirà con la Sinfonia n. 2 in re maggiore Op. 73 di Johannes Brahms, nota per la bellezza dei temi e per la forza dei contrasti e spesso paragonata alla Sesta Sinfonica di Beethoven per il clima di cui è pregna.
Biglietti in vendita presso il negozio Fare Musica di Campobasso, la sera del concerto al botteghino del Teatro Savoia e su piattaforma Ciaotickets.
Tariffa speciale (€ 5,00) per gli studenti del Conservatorio, dei Licei Musicali, delle scuole ad indirizzo musicale. PER QUESTA TARIFFA L’ACQUISTO E’ POSSIBILE SOLO PRESSO IL NEGOZIO FARE MUSICA DI CAMPOBASSO E NON SU PIATTAFORMA CIAOTICKETS.



