- Bilancio partecipativo, vince il progetto della biblioteca per i giovani e le persone con disabilità
- Campobasso, in via Orefici inaugurato il distretto istituzionale di prossimità intitolato a Franco Nucciarone. FOTO
- Solidarietà sotto l’albero, Lions e Leo Club di Campobasso portano sorrisi alla Pediatria del Cardarelli
- Stalking e minacce di morte: viola la libertà vigilata per perseguitare la vittima, arrestato 50enne campobassano
- Natale al Veneziale: quando la sanità diventa missione e famiglia
- Sanità, il Molise “accetti i tagli o sarà bancarotta”. Romano: “Non cediamo al ricatto politico”
- Responsible, Gravina: “Serve una regia pubblica per tutelare sanità, lavoratori e interesse regionale”
- Economia del Molise al bivio: le priorità per non “morire” | L’appello: privilegiate gli acquisti ‘sotto casa’
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. “L’opera de pazze”
Marzo 2 @ 18:00 - 20:00

Il regista teatrale Tony Bacchetta e il suo aiutante Andrea Striscia hanno ricevuto l’incarico dal cavalier Aristide Tizzone, impresario teatrale, di metter su uno spettacolo ambientato nella Napoli del 1600, dove il protagonista si ribella alle angherie dei prepotenti spagnoli.
Ma la ricerca degli attori, tra personaggi strampalati, debiti pregressi e inaspettati ricatti, si rivela sempre più complicata così come le prove generali di un commedia nella commedia capace di far divertire il pubblico dall’inizio alla fine, con situazioni paradossali che si susseguono a ritmi incalzanti e in un crescendo che trova il suo culmine in un degno finale a sorpresa.
“L’opera de pazze” di Salvatore Esposito Pipariello, riadattata e diretta da Peppe Ciringiò, è il prossimo appuntamento in programma per il festival del teatro popolare Jamme Bbelle.
Domenica 2 marzo alle 18, sul palco dell’auditorium Giovannitti della Fondazione Molise Cultura saliranno gli artisti dell’associazione teatrale nolana “Pipariello”. Fondata dal compianto maestro Salvatore Esposito Pipariello nel 2002, la compagnia ha messo in scena 9 commedie, raccolto diversi premi e soprattutto tanti sold out nei teatri della Campania e di tutto il Mezzogiorno d’Italia grazie a una comicità brillante e mai volgare.
Per i biglietti è possibile rivolgersi direttamente al botteghino del Savoia a Piazza Pepe (dalle 17 alle 20), oppure chiedere info a nic.licursi@gmail.com – 327 95 666 23.
La Uilt Molise, che organizza da tre anni la manifestazione, ricorda inoltre che i contenuti inerenti la rassegna sono presenti sulle pagine Facebook e Instagram dell’associazione.
A questo link è possibile visualizzare il reel di presentazione dello spettacolo del 2 marzo: https://www.instagram.com/reel/DGdXr8xMhrY/?igsh=YndnOW51bGIwbWhy



