- Sant’Elena Sannita, pubblicato il calendario degli eventi estivi
- La Sea apre le porte del Centro Comunale di Raccolta agli studenti del campus estivo di Campolieto
- Chirurgia al Caracciolo, Greco: “Ma quale day surgery se non ci sono medici!”. Annunciato esposto alla Corte dei Conti
- GdF, cambio al vertice del comando provinciale di Campobasso: Gabriele Sebaste subentra a Francalberto Di Rubbo
- Esodo estivo, secondo weekend da bollino nero: previsti oltre 25 milioni di spostamenti
- Enrico Nigiotti sul palco dell’Altura Festival: il 16 agosto appuntamento a Campitello Matese
- Ragazze aggredite, via libera all’istituzione del Nucleo Anti Degrado
- A Ripalimosani inaugurata Casa Azzurra, la struttura mamma-bambino nata da un dono speciale. FOTO
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
GUARDIAREGIA. Festa della Montagna 2.0
Agosto 9

“Festa della Montagna 2.0” torna con una veste completamente rinnovata l’evento ideato e realizzato dall’associazione culturale “Ru Picciriglij” e dal Comune di Guardiaregia in un luogo incantato e suggestivo.
A partire dalle 11:30 di sabato 8 agosto e per l’intera giornata di domenica 9 agosto 2026 La Piana del Perrone di Guardiaregia è pronta ad ospitare una due giorni ricca di appuntamenti ed eventi da non perdere. La festa sarà sorprendente e coinvolgerà persone d’ogni età.
Ci saranno stand di artigianato con opere e creazioni a mano degli artigiani locali, esposizioni d’arte con opere ispirate alla natura e alla montagna. Non mancheranno i punti ristoro con i sapori tipici molisani,e non solo, mentre drink e cocktail saranno curati da Alessia Maio.
Tra le tante novità, direttamente da Cesena arriverà, per l’intera giornata di sabato 8 agosto, lo staff di Giocherellando che crea i giochi di una volta ispirati alla tradizione, tutti rigorosamente fatti a mano e con materiali riciclati, adatti sia ai grandi che ai più piccini.
Giochi di abilità, di ingegno, di sfida, di movimento o di fortuna per condividere il piacere di confrontarsi, divertirsi e mettersi alla prova insieme.
Tanta energia e musica in un panorama mozzafiato e sabato 8, a partire dalle 18, il dj set di Charles Papa. Sarà un weekend indimenticabile e per chi desidera lasciare l’auto e raggiungere comodamente La Piana del Perrone ci sarà un servizio navetta gratuito dal parcheggio dell’hotel Le Cupolette di Vinchiaturo garantito, ogni 30 minuti, dalle 11 di sabato 8 agosto, fino alla fine dell’evento.



