- Serie C. Un buon Campobasso strappa il pari ad Ascoli: 0-0. VIDEO
- Serie C. Un buon Campobasso strappa il pari ad Ascoli: 0-0. VIDEO
- Consorzio di Bonifica Piana Venafro, Fanelli: “Anomalie sulle elezioni tra dubbi e ricorsi”
- Anm, eletta la nuova giunta della sezione Molise. Giovanni Fiorilli presidente regionale
- Il teatro sotto l’albero, parte “Natale con Jamme Bbelle”: tre date promosse dalla Uilt
- Migrazioni e consapevolezza, al via il progetto del SAI nelle scuole superiori di Larino
- “Turismo e Ospitalità”, approvata misura a sostegno delle strutture ricettive
- La scoperta del male e la vita che cambia: Giuseppe Reale vince la XXIII edizione del Premio ‘Michele Buldrini’
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
GUGLIONESI. Al Teatro Fulvio ‘Redemption Song’ – “Le notti bianche” con Alma Poli e Diego Finazzi
Febbraio 2 @ 18:00 - 20:00

Il sognatore è un fantasma che si aggira nelle vite degli altri, trasforma la realtà con storie che crea e disfa nella sua testa. Perso nei suoi viaggi mentali, si dimentica del mondo reale. La solitudine è il motore della sua immaginazione e per questo vaga di notte, in cerca d’incontri per nutrire la sua fantasia. Lui conosce tutti ma nessuno conosce lui, bloccato tra l’attesa della vita e la paura di vivere. Le sue allucinazioni sono così intense da non riuscire ad aprirsi agli altri, terrorizzato dallo scontro con la realtà. Parla solo con le case e gli edifici che lo circondano. Dà vita ad oggetti inanimati pur di non confrontarsi con la vita vera. Si sente inadeguato, inadatto al quotidiano, alle dinamiche relazionali che lo obbligherebbero a mettere in discussione il suo mondo immaginario.
Notti Bianche esplora i delicati disequilibri dell’intimità, con disperata e violenta tenerezza. Le luci e la musica, suonata live dagli attori con una tastiera elettronica, hanno un ruolo nel raccontare il rapporto tra sogno e realtà, con un ribaltamento di segno: la difficoltà di stare nel presente è il grande tema dei protagonisti che, per sopravvivere, si rifugiano nei sogni e nell’immaginazione fino alle estreme conseguenze.
Il Sognatore e Nasten’ka vivono insieme quattro notti che cambiano per sempre le loro vite, in un viaggio intimo e poetico alla disperata ricerca di un’istante, almeno, di autentica felicità.
“Un intero attimo di beatitudine… È forse poco nella vita di un uomo?”


