- Rio Vivo, “spuntano” piazzale e manufatto edilizio privi di autorizzazione: disposto il sequestro
- Controlli sulla costa: una denuncia per spaccio e 13 contravvenzioni al CdS
- Macchia Valfortore, riaperti al traffico i due ponti sulla Sp 39
- Bit di Milano, il Molise sarà presente con oltre 40 operatori. Visitatori coinvolti con sistema “BrainArt”
- Autovelox, annullato verbale emesso dal Comune di Rionero: altra vittoria del comitato Pro Trignina
- Tavolo Verde, il punto sui prossimi bandi. Ok a confronto con Agea per velocizzare istruttoria domande
- Campobasso, Rizzetta: “Per continuare a sognare serve più sostegno da imprenditori del territorio e maggiore presenza sugli spalti”
- Enti bilaterali commercio e turismo, consegnati i Premi di Laurea e le Borse di studio
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
ISERNIA. Concerto di Fausto Leali
27 Settembre 2025 @ 21:30 - 23:30

Un mito della musica italiana arriva stasera a Isernia. Per la festa dei Santi Cosma e Damiano in piazza Andrea D’Isernia (ore 21.30, ingresso gratuito) il concerto di Fausto Leali, anima romantica e voce blues hanno fatto di lui uno degli artisti più stimati della storia della musica leggera italiana. Impossibile riassumere la sua incredibile carriera, lunga 65 anni e con milioni di dischi venduti, in poche righe.
Bresciano di Nuvolento, ha solo 14 anni quando intraprende la carriera di cantante a livello professionistico. Passa dai Beatles al soul trovando pane per i suoi denti. La voce graffiante ricorda i grandi interpreti della musica nera e si impone sulla scena nel 1967 grazie al primo successo di A chi, quattro volte disco d’oro con oltre 4 milioni di copie vendute nel mondo.
Il suo palcoscenico prediletto è quello sanremese, dove sale tredici volte ottenendo grandi successi da solista con Io amo e Mi manchi, e trionfando in coppia con Anna Oxa nel 1989, grazie al brano Ti lascerò. Tra i suoi più grandi successi si distinguono anche Deborah, Angeli negri, Un’ora fa, Io camminerò, Malafemmena, Vierno, Tu non mi lasciare mai, America. Da ricordare infine che nel 1965 con i Novelty apre gli unici 3 concerti italiani dei Beatles.



