- L’impatto delle leggi italiane sul gioco d’azzardo sui casinò mobili
- Palazzo D’Aimmo, passa a maggioranza la variazione di bilancio 2025-2027
- Riprogrammate le risorse Covid: 8 mln divisi tra ospedali, pmi e turismo
- Enti locali, presentate le proposte per un Piano Casa nazionale
- Violenza, molestie e discriminazione: all’Unimol presentato progetto di formazione e ricerca E.S.S.E.R.C.I. VIDEO
- Momenti di sdegno in piazza: parte il brano “Faccetta nera” vicino pista di pattinaggio. Gestore: “Mi scuso, evento non voluto”
- Lavori pubblici: nuovo regolamento per gli affidamenti sotto soglia, ok unanime a Palazzo San Giorgio
- Zootecnia, pubblicato bando per l’acquisto di riproduttori e fattrici
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
ISERNIA. Open day all’Isis Majorana Fascitelli
Gennaio 25 @ 15:30 - 19:00

Sabato 25 gennaio, dalle ore 15.30 alle ore 19:00, verrà presentata al territorio la realtà di un Istituto che da sempre promuove la cultura della qualità e la persegue attraverso lo studio e la sperimentazione continua, con finalità sempre nuove e più impegnative, in un’ottica non autoreferenziale ma orientata dalla ricerca di risposte adeguate ai bisogni degli studenti, delle famiglie e del territorio.
I dati INVALSI, gli Esiti a distanza e le informazioni che la Fondazione Agnelli, tramite la piattaforma EDUSCOPIO, mette a disposizione delle famiglie, restituiscono infatti l’immagine di una scuola che, grazie ad un paradigma educativo capace di coniugare tradizione e innovazione, promuove una formazione centrata sullo sviluppo delle competenze trasversali, come il pensiero critico, la collaborazione e il problem solving, strumenti essenziali per affrontare con successo qualsiasi percorso universitario e lavorativo.
Per i ragazzi in visita sarà l’occasione per conoscere l’ambiente accogliente e stimolante in cui vivranno e cresceranno, imparando ad esprimere al massimo il loro potenziale, un laboratorio di vita in cui si formano cittadini consapevoli, responsabili e pronti a sostenere con competenza e passione le sfide del futuro.
I genitori, invece, potranno ricevere puntuali e precisi riscontri in relazione ai propri interrogativi e gettare le basi per quella sinergia educativa che è la chiave del successo formativo dei nostri giovani.
A guidarli in questo viaggio di scoperta, nelle aule e nei laboratori della scuola, saranno gli alunni e i docenti, che illustreranno i piani di studio, i progetti e le tante iniziative realizzate, dimostrando quanto questa comunità sia viva e pulsante.
Al Majorana-Fascitelli non si fa solo scuola, ci si prepara alla vita che verrà.


