- Calcio, il Campobasso piazza un altro colpo: arriva la mezzala Antonio Gala
- Sonia Bergamasco sarà la “super ospite” di Molise Cinema 2025
- Progetto “AWeS0Me PLUS”, materiali di scarto come risorsa per il settore edile: promosso workshop
- Formazione e orientamento, firmata nuova intesa tra Unimol e Ufficio scolastico regionale. VIDEO
- “I territori contano”, una proposta di riforma costituzionale per dare voce alle aree fragili del Paese
- Auto contro pullman, muore una donna sulla Statale 87
- Roan, sequestrati 40 kg di polpi pescati illegalmente
- Biblioteca Albino, Cofelice: “Il Ministero risolva la questione. Il Molise non può più aspettare”
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
ISERNIA. Open day all’Isis Majorana Fascitelli
Gennaio 25 @ 15:30 - 19:00

Sabato 25 gennaio, dalle ore 15.30 alle ore 19:00, verrà presentata al territorio la realtà di un Istituto che da sempre promuove la cultura della qualità e la persegue attraverso lo studio e la sperimentazione continua, con finalità sempre nuove e più impegnative, in un’ottica non autoreferenziale ma orientata dalla ricerca di risposte adeguate ai bisogni degli studenti, delle famiglie e del territorio.
I dati INVALSI, gli Esiti a distanza e le informazioni che la Fondazione Agnelli, tramite la piattaforma EDUSCOPIO, mette a disposizione delle famiglie, restituiscono infatti l’immagine di una scuola che, grazie ad un paradigma educativo capace di coniugare tradizione e innovazione, promuove una formazione centrata sullo sviluppo delle competenze trasversali, come il pensiero critico, la collaborazione e il problem solving, strumenti essenziali per affrontare con successo qualsiasi percorso universitario e lavorativo.
Per i ragazzi in visita sarà l’occasione per conoscere l’ambiente accogliente e stimolante in cui vivranno e cresceranno, imparando ad esprimere al massimo il loro potenziale, un laboratorio di vita in cui si formano cittadini consapevoli, responsabili e pronti a sostenere con competenza e passione le sfide del futuro.
I genitori, invece, potranno ricevere puntuali e precisi riscontri in relazione ai propri interrogativi e gettare le basi per quella sinergia educativa che è la chiave del successo formativo dei nostri giovani.
A guidarli in questo viaggio di scoperta, nelle aule e nei laboratori della scuola, saranno gli alunni e i docenti, che illustreranno i piani di studio, i progetti e le tante iniziative realizzate, dimostrando quanto questa comunità sia viva e pulsante.
Al Majorana-Fascitelli non si fa solo scuola, ci si prepara alla vita che verrà.