- Buon avvio, poi poco mordente: la Magnolia junior cede all’Ariano
- Sport e benessere: “il diritto a stare bene” unisce giovani, tecnici e istituzioni
- Arcigay Molise celebra Franco Caracciolo: dal Molise a Cinecittà, il coraggio di essere sé stesso
- Termoli per lo sport: riconoscimenti a società, atleti e cittadini
- Spike Devils, grande prova anche a Terni
- Prestigioso riconoscimento per l’Unità Operativa di Fisica Medica del Responsible di Campobasso
- Magnolia, cuore e voglia non bastano: Schio ha la meglio all’Arena
- Giornata defunti: Carabinieri ricordano il collega Elio Di Mella, ucciso da commando durante servizio di scorta
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
LARINO. “La parte per il tutto. Memorie del genocidio e pratiche di patrimonializzazione”
Gennaio 28 @ 17:30 - 19:30

L’evento è promosso dal Comune di Larino, il Lions club Larino, la Fidapa, il Rotary club e l’Istituto Omnicomprensivo “Magliano” di Larino. L’intendimento interassociativo è nel tenere vivo il ricordo di quel tragico periodo di storia nazionale ed europea e il forte senso del dovere collettivo di promuovere la sensibilizzazione nei confronti della memoria, nella convinzione che la conoscenza sia fondamentale per la costruzione di una società giusta e aperta e sia il più efficace antidoto “affinché simili eventi non possano mai più accadere”.
Ad aprire l’incontro i saluti istituzionali di Giuseppe Puchetti, sindaco della città di Larino, Iolanda Giusti, assessore alla Cultura, Emilia Sacco, dirigente scolastica dell’Istituto Omincomprensivo Larino, Carmela Minotti, presidente del Lions club Larino, Rosanna Lapenna presidente del Rotary club Larino e Noemi Petti, presidente della Fidapa di Larino. Si affronterà il tema della Shoah con la relazione della professoressa Letizia Bindi, antropologa, docente Unimol, inoltre, arricchiranno l’evento delle letture a tema e brani al pianoforte a cura di Dario La Serra.
Modera l’incontro Graziella Vizzarri, consigliera comunale, sarà presente la WebTV del Liceo “Francesco D’Ovidio” di Larino.



