- Auto ribaltata sulla Bifernina, due persone in ospedale
- Serie C. Partenza shock per il Campobasso: perde la prima 3-2 a Ravenna. Male la difesa, bene la reazione. VIDEO
- Serie C. Partenza shock per il Campobasso: perde la prima 3-2 a Ravenna. Male la difesa, bene la reazione. VIDEO
- Detriti sulla carreggiata, grosso masso rischia di piombare sulla strada: rimossi dai Vigili del Fuoco. FOTO
- Incendio in un fienile: a fuoco rotoballe, trattori e attrezzature agricole
- Come funzionano i totali nelle scommesse sul calcio
- Spintona gli agenti e prende a calci l’auto di servizio, rintracciato e arrestato 46enne
- Politica incompetente, fondi sismici revocati al Molise dopo 10 anni di inerzia
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
LARINO. Presentazione libro “Un italiano a Praga: cronache e storie”
Agosto 21 @ 21:00 - 23:00

“Un italiano a Praga: cronache e storie”, l’opera letteraria di Enzo Mancini sarà presentato giovedì 21 agosto alle ore 21.00 presso l’atrio del Palazzo Ducale.
L’evento è promosso dal Comune della città di Larino e rientra nel cartellone estivo con cui la cittadina frentana ha risposto ad una ampia gamma di interessi.
“Un italiano a Praga: cronache e storie” è una lunga passeggiata per Praga tra ciò che si vede e ciò che non si vede. Non solo, viene riportata, la sua elegante architettura
ed il paesaggio, ma anche l’aspetto emozionale creato dall’immaginario per coglierne l’individualità più remota e la stessa personalità nascosta.
Il libro conduce all’osservazione dell’anima del luogo, ricercata nelle biblioteche, teatri, nelle pagine, che affascinati dalla bellezza e storia, gli artisti, scrittori e musicisti le hanno dedicato. Un viaggio che sprona la curiosità della conoscenza, ciò che l’autore ha vissuto e colto durante la propria permanenza nell’affascinante Capitale della Repubblica Ceca. Un luogo che ha sedotto Enzo Mancini, molisano d’origine, architetto ed ingegnere e che, tramite le pagine del suo libro, omaggia e condivide con i lettori.
Ad aprire l’incontro moderato da Graziella Vizzarri, Consigliera comunale, i saluti istituzionali di Giuseppe Puchetti, Sindaco della Città di Larino e Iolanda Giusti, Assessore alla Cultura.
Dialogherà con l’autore il Dottor Massimo Albanese.