- Rio Vivo, “spuntano” piazzale e manufatto edilizio privi di autorizzazione: disposto il sequestro
- Controlli sulla costa: una denuncia per spaccio e 13 contravvenzioni al CdS
- Macchia Valfortore, riaperti al traffico i due ponti sulla Sp 39
- Bit di Milano, il Molise sarà presente con oltre 40 operatori. Visitatori coinvolti con sistema “BrainArt”
- Autovelox, annullato verbale emesso dal Comune di Rionero: altra vittoria del comitato Pro Trignina
- Tavolo Verde, il punto sui prossimi bandi. Ok a confronto con Agea per velocizzare istruttoria domande
- Campobasso, Rizzetta: “Per continuare a sognare serve più sostegno da imprenditori del territorio e maggiore presenza sugli spalti”
- Enti bilaterali commercio e turismo, consegnati i Premi di Laurea e le Borse di studio
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
LARINO. Presentazione libro “Un italiano a Praga: cronache e storie”
21 Agosto 2025 @ 21:00 - 23:00

“Un italiano a Praga: cronache e storie”, l’opera letteraria di Enzo Mancini sarà presentato giovedì 21 agosto alle ore 21.00 presso l’atrio del Palazzo Ducale.
L’evento è promosso dal Comune della città di Larino e rientra nel cartellone estivo con cui la cittadina frentana ha risposto ad una ampia gamma di interessi.
“Un italiano a Praga: cronache e storie” è una lunga passeggiata per Praga tra ciò che si vede e ciò che non si vede. Non solo, viene riportata, la sua elegante architettura
ed il paesaggio, ma anche l’aspetto emozionale creato dall’immaginario per coglierne l’individualità più remota e la stessa personalità nascosta.
Il libro conduce all’osservazione dell’anima del luogo, ricercata nelle biblioteche, teatri, nelle pagine, che affascinati dalla bellezza e storia, gli artisti, scrittori e musicisti le hanno dedicato. Un viaggio che sprona la curiosità della conoscenza, ciò che l’autore ha vissuto e colto durante la propria permanenza nell’affascinante Capitale della Repubblica Ceca. Un luogo che ha sedotto Enzo Mancini, molisano d’origine, architetto ed ingegnere e che, tramite le pagine del suo libro, omaggia e condivide con i lettori.
Ad aprire l’incontro moderato da Graziella Vizzarri, Consigliera comunale, i saluti istituzionali di Giuseppe Puchetti, Sindaco della Città di Larino e Iolanda Giusti, Assessore alla Cultura.
Dialogherà con l’autore il Dottor Massimo Albanese.



