- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
PIETRACATELLA. Bandabardò in concerto
Agosto 7 @ 21:00 - 23:00

Pietracatella alza il sipario sugli eventi estivi. E arriva la prima anticipazione sul concerto di San Donato: il 7 agosto – nell’ultima giornata della festività patronale – andrà in scena il concerto della Bandabardò.
La festività di S. Donato a Pietracatella, grazie all’omonima associazione che organizza la festa civile, è diventata negli anni un autentico punto di riferimento per la musica folk-rock nazionale nella valle del Fortore.
La festività prevede in programma eventi dal 5 al 7 agosto a Pietracatella. E giovedì 7 agosto la band toscana presenterà dal vivo “Fandango”, il nuovo album di inediti uscito lo scorso 28 marzo per OTRlive, distribuito da ADA/Warner Music Italy, con il “Fandango Summer Tour 2025”. Sul palco, Finaz sarà la voce principale, accompagnato dagli altri membri storici: Orla, Bachi, Nuto, Pacio e Ramon, che talvolta – oltre a suonare – lo sostituirà alla voce, e Cantax alla supervisione dei suoni. La scaletta del concerto comprenderà i brani più amati dal pubblico, alcune rarità del loro repertorio e i nuovi pezzi tratti dall’album.
“Siamo felici e orgogliosi – dichiara Luca Mignogna, Presidente dell’Associazione S. Donato Aps e consigliere comunale di Pietracatella – di annunciare il concerto della Bandabardò sul palco di Pietracatella. La loro energia, la loro storia e la loro musica rappresentano perfettamente lo spirito del nostro programma: un intreccio di impegno, allegria e partecipazione. Sarà una serata indimenticabile, un’esplosione di suoni e vita all’interno del nostro piccolo comune, che ogni anno, grazie all’impegno di tutta l’associazione, si riempie di musica per promuovere le nostre tradizioni locali.”
L’Associazione inoltre organizzerà nelle sere precedenti altri concerti e spettacoli di musica popolare, oltre ad attività per bambine e bambini, con momenti dedicati all’enogastronomia locale.