- “Il Campobasso non è in vendita”: Rizzetta mette fine ai rumors di cessione. Presentato il dg Praticò
- Da Arps ad Arcan: l’Agenzia per la ricostruzione diventa Agenzia per le calamità naturali
- Percorso netto per la Magnolia in Europa: successo anche a Nyon
- Porto e Isole Tremiti, mozione dell’opposizione per tutelare il ruolo strategico dello scalo termolese
- Trasporto merci senza etichettatura: 100 kg di prodotti ittici sequestrati e dati in beneficenza
- Carlo Buccirosso il 6 dicembre a Isernia con “L’esorcismo di don Tonino”
- Inclusione e diritto allo studio: dalla Regione 900mila euro per il supporto agli studenti con disabilità
- Grande successo per “Funopoli”: Fismi e Cgm valorizzano storia, tradizioni e spirito di comunità di Ripalimosani
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
AGNONE. “Il barbiere di Siviglia” – Orchestra Sinfonica del Molise

Fa tappa ad Agnone questa sera “Il Barbiere di Siviglia”, dramma comico di Gioacchino Rossini. L’Orchestra Sinfonica del Molise guidata da Pino Emanuele e Giulio Costanzo, presidente e vice presidente, alle 21 a Largo Sabelli, salirà sul palco del comune dell’Alto Molise per rappresentare in forma di concerto l’opera del compositore pesarese fra i massimi e più celebri operisti della storia. Un appuntamento che segna anche la volontà e l’attività di diffusione e divulgazione che la OSM sta compiendo in regione della musica lirica. La lirica in Molise non ha ancora una propria programmazione strutturata e la OSM vuole dare il proprio contributo per raggiungere gli standard nazionali anche in questo importante settore dell’arte musicale italiana.
L’evento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Agnone guidata dal Sindaco Daniele Saia.
La produzione è organizzata in collaborazione con l’Associazione Italians in the World.
O.S.M. – Orchestra Sinfonica del Molise, Direttore Claudio Luongo, regia Lorenzo Giossi, interpreti: Tenore Manuel Amati , Soprano Marzia Marzo, Baritono Nicola Ziccardi, Basso David Dani. Maestro sostituto Tiziano Albanese.



