- Verso Ascoli-Campobasso, Zauri: “Soddisfatto della nostra classifica. In campo senza paura”
- Scontro auto-furgone sulla Fondovalle Tappino, 5 feriti
- Controlli sulla costa, 4 persone denunciate per spaccio di droga e violazione obbligo dimora
- Sabato la prima Giornata della Lentezza dedicata al dottor Sergio Zarrilli
- Piano sociale, la “doppia faccia” della Regione: non rispetta il cronoprogramma e poi diffida i Comuni
- Isernia, lunedì 22 dicembre via ai lavori di riqualificazione in via Veneziale
- Spettacoli, presepe vivente, après ski: presentato il programma natalizio di Campitello Matese
- Visita in Questura per gli studenti del Cpia
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
SEPINO (ALTILIA). Un Piano per Sepino – Antonio Pompa-Baldi
Agosto 22 @ 21:30 - 23:30

La terza edizione del Festival Pianistico Un Piano per Sepino continua il suo viaggio tra le eccellenze della musica internazionale e lo fa con un appuntamento di straordinaria importanza che vedrà protagonista il celebre pianista Antonio Pompa-Baldi. L’evento è in programma per venerdì 22 agosto alle ore 21:30 nella suggestiva cornice del Parco Archeologico di Sepino, dove l’incanto delle colonne romane e la magia del repertorio pianistico si uniranno per dar vita a una serata di grande intensità artistica ed emotiva.
Il pianista proporrà un programma di grande spessore, che attraversa epoche e stili differenti con la consueta raffinatezza interpretativa. Dal fascino visionario di Maurice Ravel con Gaspard de la nuit alla poesia impressionista di Claude Debussy con la celebre Suite bergamasque, fino alla potenza drammatica e virtuosistica della Sonata n. 2 op. 36 di Sergei Rachmaninov, il recital si annuncia come un percorso musicale capace di unire suggestione, energia e intensità emotiva, regalando al pubblico un’esperienza indimenticabile.
L’appuntamento, a ingresso gratuito, rientra nella programmazione di Un Piano per Sepino, ideato e diretto artisticamente da Simone Sala, e conferma la missione del festival di ospitare artisti di livello assoluto in un contesto unico, dove la bellezza millenaria del sito archeologico dialoga con l’arte senza tempo della musica.
Venerdì 22 agosto, ore 21:30 – Parco Archeologico di Sepino (CB) – Ingresso gratuito


