E’ stato un ponte festivo, quello appena terminato, all’insegna di un consistente aumento del traffico veicolare, favorito anche dalle buone condizioni climatiche su tutta la regione, che ha visto il dispiegamento diverse pattuglie della Polizia Stradale di Isernia ed Agnone, impegnate, come sempre, a vigilare tutte le arterie stradali della provincia. Il consuntivo finale di tale attività riporta, fra i vari, un dato preoccupante legato alla guida dei veicoli in stato di ebbrezza alcolica. Difatti, nei tre giorni appena trascorsi, le persone denunciate per tale infrazione che, nel caso fosse ancora necessario, si rammenta essere di carattere penale, sono state tre. Fra queste, particolare scalpore, anche fra gli operatori del Distaccamento di Polizia Stradale di Agnone che hanno proceduto al controllo, ha destato il caso di un cittadino della provincia di Caserta fermato alla guida del suo veicolo con un tasso alcolemico pari a 2.59, ben cinque volte superiore al minimo tollerato di 0.5.; oltre al ritiro della patente, i poliziotti hanno provveduto anche a sequestrare l’ autovettura dell’ebbro, per la successiva confisca. Gli altri dati, inoltre, registrano il controllo di quasi cento conducenti ed altrettanti veicoli, 52 infrazioni al codice della strada, tre soccorsi ad automobilisti in panne, quattro patenti ritirate, due veicoli sequestrati con i relativi documenti ed, infine, i rilievi per un incidente stradale. E’ evidente che, l’attività appena riportata, impone agli operatori della stradale di non abbassare la guardia sui controlli sulle arterie della provincia, perché, purtroppo, ancora c’è molto da lavorare per limitare, al minimo, i comportamenti contrari alle regole della guida corretta.
mercoledì 24 Giugno 2026 - 01:40:39 AM
News
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”
- Cedono i freni, furgone cassonato finisce nel dirupo
- Sostegno al sistema sanitario molisano, non raggiunge il quorum la proposta di Salvatore da inviare alle Camere
- Collegamento Abruzzo-Molise, terminati gli scavi della galleria nel cantiere di Gamberale
- Rischio e materia sismica, la Regione istituisce il ‘Fascicolo digitale del fabbricato’
- “Molise Arbëresh”, definito il piano operativo.
- Lutto nel mondo medico: si spegne a 65 anni Francesco Potito, titolare del noto centro radiologico
- Izzo, Raffaele e Paolantoni insieme al regista Milani a Campobasso: il film “Salute!” a “tavola” con La Molisana



