La Polizia di Stato ha eseguito nella serata di ieri 27 dicembre, un’ordinanza cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai familiari, a carico di un uomo di 32 di Termoli, il quale ha maltrattato ripetutamente la compagna con violenze, minacce ed ingiurie, sottoponendola a sofferenze fisiche e continue umiliazioni morali , proferendo contro di lei epiteti offensivi, aggredendola con schiaffi e con spintoni soprattutto quando la donna si rifiutava di dare al compagno maltrattante il denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti, minacciandola e cacciandola di casa in piena notta dopo averla percossa. Con l’aggravante di aver posto in essere tale condotta in presenza della figlia avente meno di cinque anni. Inoltre, per aver tentato di estorcere denaro alla compagna reiteratamente, mediante violenza consistita nell’aggredire la convivente con schiaffi e spintoni, al fine di procurarsi denaro da destinare all’acquisto di stupefacenti. Con recidiva reiterata specifica. Il P.M. della Procura di Larino, Meo Marianna, ritenendo gravi gli indizi di colpevolezza a carico del maltrattante, faceva istanza di misura cautelare al G.I.P. del Tribunale di Larino che la emetteva, confermando la consistenza dell’impianto accusatorio e ritenendo sussistere il pericolo di reiterazione dei reati.
giovedì 25 Giugno 2026 - 06:14:26 AM
News
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale
- La rivolta dei Comuni contro il Pos, Termoli chiama a raccolta i sindaci del Basso Molise per salvare Emodinamica
- Brignano domenica a Campobasso, ultimi biglietti per lo spettacolo “Bello di mamma!”
- Inquinamento Piana di Venafro, mozione condivisa in Consiglio. Greco: “Impegno bipartisan da approvare al più presto”
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”



