Il Molise in lutto, è morto a soli 43 anni Antonio Carlone sindaco di Campochiaro

E volato in cielo a soli 43 anni Antonio Carlone, il  sindaco di Campochiaro che all’alba di stamani 29 gennaio, si è spento presso l’ hospice di Larino. Un malattia incurabile, lo ha strappato prematuramente alla vita lasciando sgomenti tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarne le sue doti umane e di affetto, non solo nella comunità  di Campochiaro ma nell’intera regione. Carlone, oltre a essere sindaco, era anche consigliere provinciale. In prima linea  tre anni fa nella battaglia contro l’ installazione di una centrale a biomasse nell’area matesina. Antonio era sposato e padre di due bellissime bimbe. Da qualche anno lottava contro la malattia senza per questo tralasciare i suoi impegni di amministratore politico. Negli ultimi mesi, purtroppo , le sue condizioni di salute si erano aggravate fine al triste epilogo di questa mattina. Sconvolta la piccola comunità di Campochiaro che si stringe attorno alla famiglia Carlone e ne ricorda tutto quello che ha fatto di bene per gli abitanti. Nel pomeriggio di oggi sarà allestita la camera ardente in Municipio, domani, 30 gennaio alle 16 nella chiesa di Santa Maria Assunta si svolgeranno i funerali.

Il messaggio di cordoglio del Presidente Frattura.

“Dolore profondo e sincero per la morte prematura di Antonio Carlone. Lo piangiamo assieme a tutta la sua comunità che con impegno e capacità in questi anni ha guidato: Campochiaro perde un giovane sindaco appassionato. Cordiale, sorridente, disponibile Antonio Carlone lascia un grande vuoto non solo tra i cittadini del suo Comune ma anche tra chi ha avuto l’opportunità di condividere con lui l’impegno di amministratore: anche quando posizioni e situazioni ci hanno visti su fronti contrapposti, con Antonio sempre un rapporto improntato al reciproco rispetto e a una assoluta lealtà. È andato via troppo presto. Alla sua famiglia, alla moglie e alle figlie la più sincera è sentita vicinanza”.

Il messaggio del presidente della Provincia di Campobasso Antonio Battista.

“Dolore e sconcerto per la prematura scomparsa di Antonio Carlone che ho avuto modo di conoscere meglio durante la campagna elettorale per le provinciali 2016 quando si era candidato alla guida di Palazzo Magno nella coalizione opposta alla mia. È stato sempre un avversario leale e un politico corretto. La sua cordialità e il rispetto verso gli altri hanno fatto di lui una persona perbene. Doti che ha dimostrato anche dopo il nostro insediamento in via Roma dove è stato collaborativo tanto con me quanto con il resto della maggioranza riuscendo così a conciliare brillantemente il suo pensiero politico con le necessità di un ente che ha bisogno di coraggio e concretezza, di responsabilità e buon senso valori che Antonio ha messo in campo per raggiungere i nostri traguardi. So che potrebbero sembrare parole di circostanza, ma lui è stato davvero una bella persona e un ottimo amministratore a cui ognuno di noi potrà ispirarsi per svolgere al meglio il proprio mandato e per rafforzare quel legame con il territorio che Antonio sentiva forte e che irrobustiva con il suo impegno quotidiano nelle battaglie che lo hanno contraddistinto. Alla moglie e alle figlie esprimo tutta la mia vicinanza”.

 

 

Exit mobile version