Il presidente della Regione, nell’ufficializzare la giunta a Palazzo Vitale, ha anche informato che sono stati firmati i mandati – nella giornata di ieri – per il pagamento di circa 7 milioni e 340mila euro a Comuni e Province da destinare alla liquidazione alle imprese per lavori pubblici relativamente a crediti maturai al 31 dicembre 2017. “Con l’Ufficio Ragioneria e l’Ufficio Bilancio abbiamo calcolato le somme immediatamente reperibili e abbiamo visto che potevano essere erogati circa 9 milioni di euro, di cui oltre un milione da destinare alla spesa pubblica, come gli stipendi, e il resto a Comuni e Province, che dovranno pagare le imprese”. In tutto si tratta di una ottantina di enti. “Se i soldi saranno destinati ad altro i Comuni se ne assumeranno la responsabilità politica e gestionale”. Il tutto è stato possibile grazie ad un’operazione di “switch” con le banche, ha sottolineato Toma, “non semplice ma siamo riusciti a sbloccare la situazione”.
Carabinieri, il Capitano Andrea Macchiarella in pensione dopo 40 anni di servizio
Dopo 40 anni di servizio, il Capitano Andrea MACCHIARELLA, Comandante del Nucleo Informativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di...
Leggi tutto