Questa mattina, alla presenza del sindaco Giacomo d’Apollonio e degli assessori Cesare Pietrangelo e Domenico Chiacchairi, sono stati inaugurati i nuovi parcheggi lungo la strada “Isernia nord-viale dei Pentri” (zona Hotel Europa), previsti da un progetto approvato nel marzo 2016 dal commissario straordinario Vittorio Saladino. «Si tratta d’una zona che andava riqualificata – ha dichiarato il sindaco d’Apollonio. – È l’area a nord della città, ossia l’accesso principale per chi arriva a Isernia, quindi bisognava operare sia sulla funzionalità viaria che sul decoro degli spazi contermini. È il caso di ricordare che il Comune sta procedendo a diversi interventi per il miglioramento della viabilità e quello riguardante l’inaugurazione odierna dovrà essere al più presto prolungato verso il successivo tratto, quello che conduce alla rotatoria del centro commerciale. In tal modo la percorrenza stradale sarà facilitata, sia per i mezzi motorizzati, che per i pedoni». «I parcheggi ottenuti sono oltre venti – hanno aggiunto gli assessori Chiacchiari e Pietrangelo – e i lavori hanno riguardato anche la realizzazione d’un ampio marciapiedi e d’una lunga area verde, nonché l’installazione di panchine e di moderni lampioni con luci a led, collocati su ambo i lati del viale dei Pentri. L’importo complessivo del progetto è stato di 390mila euro, di cui 55mila messi a disposizione dall’amministrazione comunale».
giovedì 19 Febbraio 2026 - 11:42:10 AM
News
- Spaccio: pizzicato con coca e hashish, arrestato 60enne
- Il cambio pacco non porta bene a Benedetta e Maurizio ad Affari Tuoi
- Invia messaggi minatori, i Carabinieri gli sequestrato fucile detenuto illegalmente. Arrestato 55enne
- Giornata nazionale per l’epilessia, Neuromed e Aie rinnovano l’impegno per un nuovo modello di cura
- In provincia di Isernia previsti quasi 30 nuovi autovelox, i comuni interessati | Comitato Pro Trignina: “Ingiustificati e non a norma”
- Svimez: il Molise ha perso 1.300 residenti nel 2024. E ora l’esodo coinvolge anche gli anziani
- La cooperativa di comunità per lavorare, uscire dall’isolamento e costruire sviluppo: partecipato incontro a Frosolone
- Acqua in Molise, tempo di responsabilità. Le richieste delle associazioni in 4 punti chiave e appello alla partecipazione




