Questa mattina, alla presenza del sindaco Giacomo d’Apollonio e degli assessori Cesare Pietrangelo e Domenico Chiacchairi, sono stati inaugurati i nuovi parcheggi lungo la strada “Isernia nord-viale dei Pentri” (zona Hotel Europa), previsti da un progetto approvato nel marzo 2016 dal commissario straordinario Vittorio Saladino. «Si tratta d’una zona che andava riqualificata – ha dichiarato il sindaco d’Apollonio. – È l’area a nord della città, ossia l’accesso principale per chi arriva a Isernia, quindi bisognava operare sia sulla funzionalità viaria che sul decoro degli spazi contermini. È il caso di ricordare che il Comune sta procedendo a diversi interventi per il miglioramento della viabilità e quello riguardante l’inaugurazione odierna dovrà essere al più presto prolungato verso il successivo tratto, quello che conduce alla rotatoria del centro commerciale. In tal modo la percorrenza stradale sarà facilitata, sia per i mezzi motorizzati, che per i pedoni». «I parcheggi ottenuti sono oltre venti – hanno aggiunto gli assessori Chiacchiari e Pietrangelo – e i lavori hanno riguardato anche la realizzazione d’un ampio marciapiedi e d’una lunga area verde, nonché l’installazione di panchine e di moderni lampioni con luci a led, collocati su ambo i lati del viale dei Pentri. L’importo complessivo del progetto è stato di 390mila euro, di cui 55mila messi a disposizione dall’amministrazione comunale».
giovedì 25 Giugno 2026 - 08:58:06 AM
News
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale
- La rivolta dei Comuni contro il Pos, Termoli chiama a raccolta i sindaci del Basso Molise per salvare Emodinamica
- Brignano domenica a Campobasso, ultimi biglietti per lo spettacolo “Bello di mamma!”
- Inquinamento Piana di Venafro, mozione condivisa in Consiglio. Greco: “Impegno bipartisan da approvare al più presto”
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”



