Carabinieri della Stazione in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta, hanno tradotto in carcere un 58enne di Gela (CL), che si trovava a Larino in regime di liberazione condizionale della pena detentiva dell’ergastolo.
L’uomo, condannato alla pena dell’ergastolo per i reati di associazione mafiosa, omicidio e tentato omicidio commessi tra il 1990 e il 1993 in Sicilia, aveva ottenuto recentemente la liberazione condizionale della pena e l’affidamento a una cooperativa di Larino che si occupa del reinserimento dei detenuti nella società.
Il 58enne però non ha rispettato tutte le Prescrizione che gli erano state imposte dal Giudice, all’atto della concessione del beneficio, pertanto il Tribunale di Sorveglianza di Campobasso gli ha revocato la liberazione condizionale della pena e ripristinato la detenzione in carcere. A seguito di ciò i carabinieri della stazione di Larino, ieri pomeriggio, si sono portati presso la cooperativa e, dopo avergli notificato il provvedimento, lo hanno condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G. mandante.
sabato 13 Settembre 2025 - 04:08:30 PM
News
- Assalto ai bancomat: “esplosione” alla Bcc di Termoli, malviventi in fuga
- Serie C. Il Campobasso ospita il Pineto, Zauri: “Loro squadra ben allenata. Concentriamoci su noi stessi”. VIDEO
- Bimba di tre anni cade da balcone al secondo piano, trasportata in ospedale
- Oncologia in Molise, Lilt e Fondazione Neuromed protagonisti. Niro: “Giornata importante per la gestione integrata”
- Gianluca Feroce è il nuovo comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise
- Bracciante picchiato a morte, 23 anni all’aggressore
- Rete Ictus, il Comune di Campobasso presenta il ricorso al Tar: “Cardarelli escluso”
- Colto da grave recidiva di endocardite: 40enne salvato al Responsible di Campobasso