Nel corso della notte tra sabato e domenica i Carabinieri della Stazione di S. Elia a Pianisi, coadiuvati da quelli della Sezione Radiomobile del capoluogo, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 42enne del luogo perché, sottoposto a controllo della circolazione stradale, attraverso apparato etilometro, è risultato alla guida con un tasso alcolemico di gran lunga superiore ai limiti consentiti dalla legge. Nella circostanza l’uomo, in preda ai fumi dell’alcool, minacciava ed oltraggiava i Carabinieri operanti, pertanto è stato deferito all’ Autorità Giudiziaria anche per tali condotte. A Mirabello Sannitico i militari della locale Stazione sono intervenuti nella serata di sabato a Ferrazzano a seguito di un sinistro stradale con soli danni ai mezzi ove è stato richiesto l’effettuazione dei rilievi planimetrici. Un veicolo con alla guida un 36enne del luogo impattava con un altro ed a seguito dell’urto quest’ultimo entrava in collisione con un ulteriore mezzo in sosta. Il conducente dell’autovettura che ha cagionato il sinistro ha, poco dopo, lasciato incustodita la propria automobile allontanandosi e facendo perdere in un primo momento le proprie tracce. Pertanto i Carabinieri hanno diramato opportune ricerche. Solo nella tarda serata il giovane è rientrato presso l’abitazione dei propri familiari spiegando che il temporaneo allontanamento era stato causato dalla preoccupazione derivata dall’evento. I Carabinieri hanno proceduto a contestare la contravvenzione che il Codice della Strada prevede per i casi appunto di fuga dopo incidente con solo danni a cose. I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno individuato e denunciato il secondo autore del furto di sigarette perpetrato in una tabaccheria del capoluogo qualche giorno fa: si tratta di un 19enne di origini egiziane senza fissa dimora. Il giovane è stato rintracciato ed identificato solo nella mattinata odierna, all’interno di una struttura in cemento ubicata nei pressi del parco del Castello Monforte, ove aveva trascorso la notte insieme a due connazionali. Lo stesso, a seguito di perquisizione, è stato anche trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente tipo hashish per la quale è stato segnalato all’Autorità Prefettizia quale assuntore di droghe. Al ragazzo è stata altresì notificata la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Campobasso per la durata di 3 anni, emessa nei suoi confronti dal Questore del capoluogo su proposta dell’Arma. I controlli dei Carabinieri proseguono senza soluzione di continuità, in particolare durante questo particolare periodo di agosto molisano, animato da molteplici eventi tematici e sagre enogastronomiche. Tali servizi sono finalizzati a garantire una sempre maggiore cornice di sicurezza ai cittadini locali ed ai numerosi turisti che in questo periodo trascorrono periodi di vacanze nei vari borghi e località della provincia.
giovedì 25 Giugno 2026 - 02:33:19 PM
News
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale
- La rivolta dei Comuni contro il Pos, Termoli chiama a raccolta i sindaci del Basso Molise per salvare Emodinamica
- Brignano domenica a Campobasso, ultimi biglietti per lo spettacolo “Bello di mamma!”
- Inquinamento Piana di Venafro, mozione condivisa in Consiglio. Greco: “Impegno bipartisan da approvare al più presto”
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”



