Anche la piscina comunale di Termoli si è tinta di rosa in occasione della serie di eventi che hanno animato il mese della prevenzione del tumore al seno. L’evento organizzato dalla sezione provinciale di Campobasso della Lilt si è spostato in acqua grazie alle associazioni H2O Sport e Hidro Sport, che gestiscono la piscina comunale e che domenica 10 novembre hanno dato vita ad una lezione di acqua gym davvero speciale. Magliette e cuffie di colore rosa per l’occasione hanno invaso le corsie della piscina comunale per ricordare che con la prevenzione si sconfigge il cancro e che l’attività fisica è un ottimo alleato di uno stile di vita sano.
Lo sport praticato con regolarità fa sentire in forma e previene diverse patologie. Un vero e proprio tuffo nella prevenzione e a fine lezione il ricavato della mattinata di sport e informazione è stato devoluto alla Lilt che da anni è al fianco dei pazienti oncologici come aiuto e supporto nel difficile percorso della malattia. Con il ricavato la sezione provinciale acquisterà le parrucche per i pazienti oncologici affetti da alopecia dopo il trattamento di chemioterapia. “L’evento acqua gym – ha affermato Francesco Fusco – è stato molto sentito e apprezzato, tanto che ci hanno chiesto di riproporlo. Ringrazio Marina per l’idea e l’impegno nell’organizzazione dell’evento e le società che gestiscono la piscina comunale per aver colto al volo la proposta”.
venerdì 11 Luglio 2025 - 12:52:51 AM
News
- Paura in centro: urla e spintoni sotto gli occhi attoniti dei presenti, arrivano Polizia e Carabinieri. Portato via un giovane
- Molise Pride, Provincia di Isernia concede patrocinio. Salgono a 7 i Comuni “sponsor”
- Ingotte, Montanaro contro il semaforo sul viadotto Santa Lucia: “Impensabile in estate”
- Radici verso il futuro, a Osaka il seminario in collaborazione con Unimol
- Festival Janigro, “echi” di storia a Pietrabbondante. E Montemitro riaccoglie i Solisti di Zagabria. FOTO
- Pizzicato a “studiare” il prossimo colpo, presunto ladro si scaglia contro i poliziotti: arrestato
- Indebite compensazioni di crediti d’imposta, Finanza: segnalati 550mila euro all’Agenzia delle Entrate
- Schianto fatale, a giudizio 68enne: l’incidente costò la vita a Giuseppe Fragolini