Lunedì 2 dicembre, alle ore 11.30, presso il “Palaunimol” dell’Università degli Studi del Molise di Campobasso, alla presenza del Capo della Polizia, il Prefetto Franco GABRIELLI e del Direttore Centrale per gli Istituti d’istruzione del Dipartimento della Polizia di Stato Maria Luisa PELLIZZARI, dopo aver frequentato un corso di formazione di diciotto mesi presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato “G. Rivera” di Campobasso, diretta dal Primo Dirigente Valeria MOFFA, presteranno giuramento 161 Allievi del 10° Corso per Vice Ispettori della Polizia di Stato. Alla cerimonia saranno presenti i familiari dell’Ispettore Superiore della Polizia di Stato Gabriele SCHINO, Medaglia d’oro al valor civile, vittima del dovere, deceduto all’età di 55 anni a Bari il 24 settembre 2010, al quale è stato intitolato il corso. Inoltre, saranno ospiti i familiari di Giulio RIVERA, Guardia di Pubblica Sicurezza, Medaglia d’oro al valor civile, vittima del terrorismo il 16 marzo 1978, al quale è intitolata la Scuola di Polizia di Campobasso.
domenica 8 Febbraio 2026 - 06:48:57 PM
News
- Guastalla e Campobasso siglano patto di gemellaggio nel segno dei Gonzaga
- Politiche locali del cibo, il Comune di Campobasso presente a incontro nazionale a Perugia
- “La scommessa di Viola”… e di Michele Scala: l’autore racconta un eros che rompe gli schemi attraverso gli occhi di una donna
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”
- Asrem: nascono le farmacie ospedaliere al ‘Vietri’, al ‘Caracciolo’ e al ‘SS. Rosario’
- Referendum giustizia, addetti ai lavori a confronto. “Sì, riforma contro le correnti”. “No, meno autonomia per la magistratura”




