Parteciperà, in rappresentanza della Camera Penale distrettuale del Molise, l’avvocato Mariaelena Verde, consigliere del direttivo, alla Maratona Oratoria per la verità sulla prescrizione, organizzata dall’Unione delle Camere Penali Italiane. Tale maratona si sta tenendo a Roma in Piazza Cavour, di fronte al palazzo della Cassazione, in questi giorni e precisamente dal 2 al 7 dicembre 2019, per raccontare la verità sulle cause della durata irragionevole dei processi e su come diventeremo tutti ostaggi a vita della macchina giudiziaria con l’abolizione della prescrizione.
Centinaia di avvocati da tutta Italia si sono recati a Roma per raccontare ai cittadini quello che accade realmente nei tribunali giorno per giorno. L’avvocato Verde, con il suo intervento nella giornata del 6 dicembre, porterà una testimonianza della realtà molisana e come la “bomba ad orolgeria” della imminente paventata riforma della prescrizione inciderà sulla stessa. E’ possibile seguire la maratona oratoria per la verità sulla prescrizione in diretta sul canale youtube delle camere penali: Maratona oratoria per la verità sulla prescrizione.
mercoledì 2 Luglio 2025 - 05:44:17 AM
News
- Fascicolo sanitario elettronico 2.0, incontro a Ripalimosani
- Perché la roulette rimane uno dei giochi online più popolari
- Incendi di vegetazione nella provincia di Campobasso, 14 interventi dei Vigili del Fuoco
- Festival Janigro 25: da Montagano al Molise, nuove sinergie e collaborazioni virtuose
- Lep asili nido, esenzione Iva terzo settore, interprete Lis in Consiglio e commissione speciale bilancio: passano 4 mozioni
- Screening mammografico in Molise, nuove date della postazione mobile
- Biblioteca Albino chiusa da 9 anni, interrogazione in Parlamento ai Ministeri di Cultura ed Economia
- Contrasto ai reati: emesse 21 misure di prevenzione e avviati 6 procedimenti di Daspo “fuori contesto”